Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La Grinta di Gianna Nannini al Forum di Assago

Ieri sera per la seconda sua tappa milanese di Inno Tour 2013 la Nannini si è dimostrata una Cantante con la C maiuscola, sicuramente unica, che ha impresso un segno nella musica pop Rock italiana.

In questa strana primavera che tarda a sbocciare la Gianna Nazionale ha riempito di luce ed entusiasmo il foltissimo pubblico accorso al Forum di Milano Assago, quasi come una pittrice ha dipinto di colori e di note questo quadro di musica. Energica, sorridente accattivante e padrona del palco. Ci siamo piacevolmente incontrati con gli amici fotografi e appena entrati nel Forum abbiamo percepito una fantastica aria di festa, che per un momento ci ha allontanato dal pensiero delle difficoltà che, ultimamente, purtroppo dipingono di grigi colori la realtà del nostro paese.

Inno Tour 2013 di Gianna Nannini è prodotto e organizzato da Live Nation, che unitamente a Goigest (ufficio Stampa) ringraziamo per il graditissimo invito. Un Tour, inaugurato il 9 Aprile con la Data Zero di Morbegno, ed iniziato ufficialmente da Roma il 12 Aprile scorso, che sta toccando i principali palazzetti e arene italiani, impegnando la Nannini in 12 tappe nel nostro paese, proseguendo poi anche in Europa, portando questa fantastica Rocker senese in alcune importanti città europee: Vienna, Monaco, Berlino, Parigi, Stoccarda, Bruxelles e Amsterdam sul finire di maggio. Totale ben 19 tappe di grande musica.

Con Inno Tour 2013, Gianna Nannini propone i nuovi brani di contenuti nel nuovo album ‘Inno‘ (etichetta Sony Music), oltre a sue famosissime Hit. Un meraviglioso spettacolo studiato nei minimi particolari e con grande qualità, dalle partiture in cui Gianna ha collaborato con Wil Malone (produttore, tra gli altri, di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden) alla collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John. Non ci sono poi parole di fronte ai nomi dei componenti della Band, che l’accompagna sul palco, e anche qui si nota una chiara impronta internazionale: Davide Tagliapietra e Milton Mcdonald alle chitarre, Davide Ferrario alle tastiere e chitarra, Alex Klier al basso e Mylious Johnson alla batteria. Che dire quindi di fronte a tale spettacolo…. Un affresco di musica che fa venire un grande appetito, sia come qualità di ascolto, sia come particolari d’immagine, e tra l’altro per questo Tour la Nannini ha scelto per sé, e per la sua band, un look moderno ed essenziale, creato appositamente per Inno Tour 2013 da Emporio Armani!!

Ma ora una curiosità…udite udite: con il biglietto del concerto, in omaggio, il brano inedito realizzato proprio per l’apertura degli show, in omaggio con il biglietto il brano inedito che apre i concerti ed in esclusiva per gli spettatori dell’Inno Tour 2013. Ciascuno spettatore riceve un codice con cui accede ad una esclusiva pagina web dove può effettuare il download gratuito del brano inedito che Gianna Nannini ha composto e dedicato per questa speciale occasione. Che dire se non che è sempre una giovane e moderna Rocker.

Immagini per gentile concessione di Stefanino Benni

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.