La La Land: trama e recensione del musical con Ryan Gosling e Emma Stone

La La Land arriva nei cinema italiani da giovedì 26 gennaio 2017. Il film, tra i più attesi di quest’anno, è un musical scritto e diretto da Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone. La pellicola ha già vinto numerosi premi tra cui 7 Golden Globe, il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival e la Coppa Volpi ad Emma Stone, oltre ad altri numerosi riconoscimenti. Ha ricevuto ben 14 nomination agli Oscar 2017 battendo ogni record. Di seguito trama, recensione e trailer.

La La Land: trama

Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che arriva a Los Angeles per inseguire il suo sogno, ma per mantenersi fa la cameriera in un locale frequentato da star del cinema. Non perde mai la speranza e affronta ogni giorno un provino. In città si è trasferito anche Sebastian (Ryan Gosling), un musicista malinconico, legato ad un stile musicale non più in voga: il jazz. Per vivere Seb è costretto a suonare in un piano bar. Mia e Sebastian si incontrano per caso, sono due persone agli antipodi ma hanno in comune sogni e aspirazioni. Tra loro esplode un’intensa e burrascosa storia d’amore. Ma il loro amore è instabile e arrivano i primi successi, i due metteranno in discussione il loro rapporto.

La La Land: recensione

Il regista Damien Chazelle, che a soli 31 anni può vantare una candidatura per il Miglior film agli Academy Awards, con La La Land porta sul grande schermo una delle storie d’amore più belle mai raccontate al cinema. La coppia Emma Stone e Ryan Gosling fa scintille sul grande schermo. I due attori interpretano splendidamente Seb e Mia in una storia d’amore assolutamente non banale, cantata e vissuta a tempo di musical. Emma Stone e Ryan Gosling, cantano personalmente (con qualche limitazione) mentre Gosling ha anche preso lezioni di piano. In questo modo, nelle scene in cui si vedono le mani del protagonista suonare sulla tastiera del piano non c’è stato bisogno di usare una controfigura (ovviamente la registrazione dei brani non è opera dell’attore). Meravigliosa la colonna sonora del film ad opera del bravissimo Justin Hurwitz. Film davvero non perdere in attesa della notte degli Oscar 2017!

La La Land: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=YbtJyxjXpMI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.