La Leggenda degli Uomini Straordinari, film stasera in tv 15 marzo: trama, curiosità, streaming

La Leggenda degli Uomini Straordinari è il film stasera in tv giovedì 15 marzo 2018 in onda in prima serata su Rai 3.

La Leggenda degli Uomini Straordinari è il film stasera in tv giovedì 15 marzo 2018 in onda in prima serata su Rai 3. La pellicola diretta da Stephen Norrington ha come protagonisti Sean Connery, Stuart Townsend, Peta Wilson, Shane West, Jason Flemyng, Naseerudin Shah. La trama vede Allan Quatermain alla guida di un super gruppo di eroi contro i folli piani di distruzione del malvagio Phantom. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

La Leggenda degli Uomini Straordinari: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The league of extraordinary gentlemen
  • DATA USCITA: 10 ottobre 2003
  • GENERE: Azione
  • ANNO: 2003
  • REGIA: Stephen Norrington
  • CAST: Sean Connery, Naseeruddin Shah, Peta Wilson, Tony Curran, Stuart Townsend, Shane West, Jason Flemyng, Richard Roxburgh, Max Ryan, Tom Goodman-Hill, Joel Kirby
  • DURATA: 110 Minuti

La Leggenda degli Uomini Straordinari: trama

Allan Quatermain (Sean Conneryè a capo di un team di supereroi composto dal Capitano Nemo, dalla vampira Mina Harker, da un uomo invisibile, Rodney Skinner, dall’agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, da Dorian Gray, e dal Dr Jekyll/Mr Hyde. Richard Roxburgh interpreta il ruolo di “M”, il misterioso reclutatore di questo team per sconfiggere il malefico Phantom e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo.  I membri di questa squadra sono dei fieri individualisti, anzi, dei veri e propri outsiders, con un passato oscuro e delle singolari doti, che si sono rivelate tanto un dono quanto una maledizione. Ora, però devono imparare a fidarsi dell’uno dell’altro e a lavorare uniti per la salvezza della civiltà…

La Leggenda degli Uomini Straordinari: curiosità

  • Il film è liberamente tratto dal fumetto La Lega degli Straordinari Gentlemen, ideato da Alan Moore e Kevin O’Neill per l’etichetta del primo America’s Best Comics.
  • La sceneggiatura è stata affidata a James Robinson, che ha aggiungonto i personaggi di Tom Sawyer e Dorian Gray alla formazione di base del fumetto.
  • Delle musiche s’è occupato Trevor Jones ed il montaggio è stato eseguito da Paul Rebell.
  • Il film è uscito nelle sale negli USA l’11 luglio 2003, mentre nelle sale italiane il 10 ottobre 2003.
  • Il film segna l’ultima apparizione cinematografica di Sean Connery prima del suo ritiro dalle scene.

La Leggenda degli Uomini Straordinari streaming

La Leggenda degli Uomini Straordinari streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

La Leggenda degli Uomini Straordinari: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV