Home / CINEMA / News Cinema / La Luce Sugli Oceani: trama, recensione e la polemica su Facebook
La Luce Sugli Oceani trama recensione

La Luce Sugli Oceani: trama, recensione e la polemica su Facebook

Sarà al cinema dall’8 marzo 2017 il film La Luce Sugli Oceani, scritto e diretto da Derek Cianfrance con protagonisti Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di debutto di M.L. Stedman, pubblicato nel 2012. Il film è stato presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Di seguito trama, recensione e trailer.

La Luce Sugli Oceani: la polemica su Facebook

In questi giorni è viva la polemica sulla promozione del film attuata dalla Eagle Picture che ha pubblicato su Facebook un’immagine singolare che ritrae il protagonista del film, Michael Fassbender, a torso nudo circondato di mimose in posa ammiccante. La didascalia della foto riporta: “Chi non vorrebbe trascorrere la festa della donna con uno come lui? L’8 marzo correte al cinema, Michael Fassbender vi aspetta con il suo nuovo film”. Sul web si è scatenata una feroce polemica e la pagina Facebook di Eagle Picture ha rimosso l’immagine.

La Luce Sugli Oceani: trama

Una coppia, Tom Sherbourne (Michael Fassbender) e Isabel (Alicia Vikander), sta cercando da tempo di tutto per avere un figlio, ma senza successo. Vivono su una piccola isola australiana e un giorno trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva. Come fosse un dono dal cielo prendono la bambina e la allevano in segreto come fosse loro figlia. Ben presto la piccolina, vivace, allegra e sempre bisognosa d’attenzione diventa diventa per i coniugi Sherbourne il faro della loro vita. Ma la vera madre della bambina. La serenità della famiglia viene turbata quando alla loro casa arriva Hannah Roennfeldt (Rachel Weisz) madre della piccola che ha continuato a cercarla per anni senza darsi pace. Ora rivuole indietro sua figlia. Tom e Isabel si troveranno di fronte alla scelta più importante e dolorosa della loro vita.

La Luce Sugli Oceani: recensione

Buona la regia di Derek Cianfrance, che guida con cura gli attori nell’esposizione narrativa della storia. Tuttavia il film La Luce Sugli Oceani non riesce a raggiungere il cuore dello spettatore e a scuoterne realmente l’emotività per alcune pecche di intensità. La storia infatti è molto fedele al romanzo da cui è tratta, ma non sufficientemente coinvolgente emotivamente. L’ambientazione è ben curata, accompagnata dalle note melanconiche della colonna sonora di Alexandre Desplat e dalla fotografia di Adam Arkapaw, che presenta immagini di una bellezza maestosa soprattutto quando rappresenta lo sconfinato oceano.

La Luce Sugli Oceani: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

David di Donatello 2017 vincitori

David di Donatello 2017: tutti i vincitori

Si è svolta il 27 marzo 2017 la 61° edizione del premio del cinema italiano David di Donatello. Scopri la lista dei vincitori.

error: Content is protected !!