La Marcia Dei Pinguini – Il Richiamo: trama e recensione

A oltre dieci anni di distanza, lo scienziato e documentarista francese Luc Jacquet torna a raccontare i più simpatici abitanti dell’Antartide con La Marcia Dei Pinguini – Il Richiamo, un film in alta definizione nei cinema italiani giovedì 23 febbraio 2017. Di seguito trama e recensione.

La Marcia Dei Pinguini – Il Richiamo: trama

La pellicola racconta la storia di un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai propri simili per una destinazione sconosciuta, guidato solo dal suo istinto. Attraverso gli occhi e i ricordi di un pinguino adulto, la storia si svilupperà mostrando questo momento decisivo della vita del cucciolo impegnato in uno straordinario viaggio pieno di grandi sfide che lo aspettano a ogni passo. Il pinguino adulto prima cova l’uovo con il suo figlio e poi quando il pulcino esce lo tiene al caldo e lo nutre fino a quando raggiunge la grandezza giusta per cominciare ad imparare la vita da adulto. Papà pinguino lo porta in viaggio verso il Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come fanno tutti gli altri pinguini. Il pulcino dovrà affrontare incognite e pericoli come tempeste di neve, crepacci, predatori, ma alla fine papà pinguino consegnerà il suo figlio al destino per cui è stato messo al mondo.

La Marcia Dei Pinguini – Il Richiamo: recensione

La pellicola ha richiesto un lungo lavoro di osservazioni e di riprese, sopra e sotto la banchisa ghiacciata con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come innovative camere subacquee e droni. Le meravigliose immagini della natura che ne derivano sono il vero punto di forza del film, insieme alle accurate riprese della vita dei pinguini, ai primissimi piani e alle riprese mozzafiato, senza dimenticare una sceneggiatura semplice e accattivante che accompagna i più piccoli alla scoperta di questi animali curiosi.

La Marcia Dei Pinguini – Il Richiamo: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=NMgs7hgVjL4

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore