La memoria del cuore film stasera in tv 6 luglio: trama, curiosità, streaming

La memoria del cuore con Channing Tatum e Rachel McAdams è il film stasera in tv venerdì 6 luglio 2018 in onda in prima serata su Rai 1.

La memoria del cuore è il film stasera in tv venerdì 6 luglio 2018 in onda in prima serata su Rai 1. La pellicola diretta da Michael Sucsy ha come protagonisti Channing Tatum, Rachel McAdams, Jessica Lange e Sam Neill. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La memoria del cuore film stasera in tv: scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Drammatico, Sentimentale
  • ANNO: 2012
  • REGIA: Michael Sucsy
  • CAST: Channing Tatum, Rachel McAdams, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Melissa Veszi, Rachel Skarsten, Brittney Irvin
  • DURATA: 104 Minuti

La memoria del cuore film stasera in tv: trama

Paige (Rachel McAdams) e Leo (Channing Tatum) sono giovani sposi molto innamorati che vivono i primi anni di matrimonio a Chicago, dove lavorano lui nella sua sala di incisione e lei come artista. Una sera, dopo una nevicata, i due hanno un terribile incidente in cui Paige subisce un trauma cranico che le causa la perdita della memoria degli ultimi cinque anni, eliminando così dai suoi ricordi il marito e tutta la loro storia. Paige sembra proprio non conoscere più Leo, ma gli ultimi ricordi sono legati all’ex fidanzato, all’università che frequentava e alla vita in casa con i ricchi genitori. Leo così si impegna a riportare a galla i suoi ricordi e a costruire da capo la relazione con la moglie, ma durante tutto il tempo viene ostacolato dai genitori di lei, che non hanno mai accettato il matrimonio, e dall’ex fidanzato che vorrebbe conquistarla di nuovo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La memoria del cuore film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola è ispirata a una vicenda realmente accaduta a Kim e Krickitt Carpenter, che a pochi mesi dal matrimonio ebbero un incidente in auto il 24 novembre 1993. Krickitt rimase in coma e quando si risvegliò non riacquistò mai la memoria degli ultimi mesi.
  • Julia Roberts era stata contattata come protagonista, poi i produttori hanno optato per riprodurre sullo schermo una coppia più giovane.
  • Sia Rachel McAdams sia Channing Tatum hanno partecipato a film tratti dai libri di Nicholas Sparks. Rispettivamente The Notebook (Le pagine della nostra vita) e Dear John.

La memoria del cuore streaming

La memoria del cuore streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La memoria del cuore film stasera in tv: trailer