La ‘Messa Rock’ di Patti Smith incanta il Teatro Regio di Parma

E’ approdato l’altro ieri sera, 2 Dicembre 2014, nel tempio della lirica parmense – il Teatro Regio – il nuovo tour della sacerdotessa rock Patti Smith, alla sua seconda tappa italiana, dopo quella inaugurale di Bergamo.

La Smith si presenta sul palco come sempre con grande energia, ma quello che ha messo in scena martedì sera era un concerto molto intimo, totalmente in acustico, in cui l’artista americana è accompagnata sul palco dai figli Jesse Paris e Jackson, ed ovviamente dall’immancabile chitarrista Tony Shanahan. Un live spogliato di ogni fronzolo, ma che si arricchisce di intensità, in cui Patti ha ripercorso alcuni dei pezzi più rappresentativi (ed amati) della sua lunga carriera.
Un live che ha voluto anche essere un omaggio al marito Fred ‘Sonic’ Smith, scomparso oramai 20 anni fa, con il quale scrisse la famosissima ‘People Have The Power’, che ha anche avuto il compito di chiudere un concerto che non ha comunque perso della sua connotazione rock.

Un live memorabile per i numerosissimi fan accorsi alla venue, che hanno omaggiato lei e la sua band con un lungo applauso. Perchè nonostante il tempo che passa, Patti Smith resta sempre una vera icona del rock internazionale.

Prima di lasciarvi agli scatti della serata, per gentile concessione di Mirko Cantelli, vi ricordiamo che il tour italiano di The (Patti) Smiths proseguirà domani sera – 5 dicembre – al Teatro Nuovo Giovanni Da Udine (Udine) ed il 10 dicembre al Teatro Politeama di Catanzaro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.