La Notte Arancione: 24 ore di musica non stop a Gatteo Mare

Oggi martedì 18 agosto a Gatteo Mare parte un nuovo evento in Romagna: La notte Arancione, una maratona non stop di ritmi, balli e ispirazioni per oltre 24 ore di puro divertimento. La musica risuonerà senza sosta in tutti gli angoli della città: dai bagni alla motonave, dal Gatteo Mare Village e persino nella chiesa parrocchiale.

Il programma è molto articolato sia per la durata (24 ore non stop) che per le location sparse per tutta Gatteo Mare. Vediamolo in breve:

Alle 21:30 in piazza Della Libertà, nel cuore della cittadina romagnola, Mirko Casadei aprirà l’evento con la sua Mirko Casadei Beach Band e durante La notte Arancione festeggerà il suo 40° compleanno, insieme al babbo Raoul (78 anni il giorno di Ferragosto) al ritmo del liscio, del pop-folk e di nuove sonorità contaminate da altri generi musicali che vanno dal cha cha cha al twist, dalla samba alla dance. Lo spettacolo, unica data in Romagna dell’estate 2015, è una celebrazione della storia dell’Orchestra Casadei, dal nonno Secondo Casadei a Raoul e Mirko, e sarà l’occasione di presentare per la prima volta il videoclip Romagna Capitale, scritta a quattro mani da padre e figlio.

Alle 24:00 La Notte Arancione prosegue con Moreno il Biondo al Pala G alla foce del Rubicone. L’atmosfera si farà caraibica con il GattoLatino a base di bachata, rumba e merengue fino all’1.30 per poi proseguire sulle note e sui ritmi pop, dance e world musica proposti dai dj che si alterneranno alla consolle.

Alle 4.30 del mattino sarà il momento di rallentare e lasciarsi ispirare dalla luce delle stelle: alla foce del Rubicone Simone Oliva e Francesco Mussoni ripercorrono le orme dei Cantautori al chiar di luna.

Alle 5:45 tutti a salutare il sorgere del sole con il Concerto all’alba di Moreno il Biondo & Luca Bergamini. Dopo una rifocillante colazione a base di bomboloni in riva al mare,

Dalle 7:00 alle 8:00 riparte il nuovo giorno al Bagno Corrado con Vai col Liscio: ballo in riva al mare e allegria contagiosa per iniziare bene la giornata.

Alle ore 8:00 c’è Buongiorno in musica in piazza Romagna Mia: un concerto di Anna Maria Allegretti con ospiti a sorpresa.

Alle 9:15 per chi ha ancora energia La notte Arancione continua con il risveglio muscolare in spiaggia a cura del Gmv (fitness a ritmo di musica, soft gym, aerobica on the beach e acquagym).

Dalle 11:45 Aperitivo in piazza Romagna Mia con i ballerini di Casadei Danze Show e poi tutti sul trenino del Gmv per un giro in musica del paese.

Alle 13:15 il programma prevede un giro in mare con la Nave del Sole per un’ora e mezza di spettacolo in mare aperto.

Alle 14:45 tutti a scuola di ballo al Pala G con Marco & Valentina di Casadei Danze Show per imparare il liscio romagnolo cui seguirà la attesissima lezione di hip hop mentre sulla spiaggia potremo imparare i passi sensuali dei balli caraibici.

Dalle 18 in riva al mare aperimusic e poi il saluto al sole dalle ore 19:45 con la zumba on the beach.

A testimoniare il coinvolgimento di tutto il paese nella maratona dedicata alle sette note, anche la Santa Messa feriale delle 20:45 sarà celebrata arricchendo la liturgia con canti sacri dedicati.

Alle 21:30 torna sul palco Moreno il Biondo, accompagnato dall’Orchestra Il Grande Evento per concludere La Notte Arancione con un brindisi musicale dedicato alle sette note, all’amore per la musica e al divertimento genuino.

Guarda il video di Romagna Capitale dell’Orchestra Mirko Casadei Beach Band

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore