Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / La Notte Arancione: 24 ore di musica non stop a Gatteo Mare
orchestra grande evento

La Notte Arancione: 24 ore di musica non stop a Gatteo Mare

Oggi martedì 18 agosto a Gatteo Mare parte un nuovo evento in Romagna: La notte Arancione, una maratona non stop di ritmi, balli e ispirazioni per oltre 24 ore di puro divertimento. La musica risuonerà senza sosta in tutti gli angoli della città: dai bagni alla motonave, dal Gatteo Mare Village e persino nella chiesa parrocchiale.

Il programma è molto articolato sia per la durata (24 ore non stop) che per le location sparse per tutta Gatteo Mare. Vediamolo in breve:

Alle 21:30 in piazza Della Libertà, nel cuore della cittadina romagnola, Mirko Casadei aprirà l’evento con la sua Mirko Casadei Beach Band e durante La notte Arancione festeggerà il suo 40° compleanno, insieme al babbo Raoul (78 anni il giorno di Ferragosto) al ritmo del liscio, del pop-folk e di nuove sonorità contaminate da altri generi musicali che vanno dal cha cha cha al twist, dalla samba alla dance. Lo spettacolo, unica data in Romagna dell’estate 2015, è una celebrazione della storia dell’Orchestra Casadei, dal nonno Secondo Casadei a Raoul e Mirko, e sarà l’occasione di presentare per la prima volta il videoclip Romagna Capitale, scritta a quattro mani da padre e figlio.

Alle 24:00 La Notte Arancione prosegue con Moreno il Biondo al Pala G alla foce del Rubicone. L’atmosfera si farà caraibica con il GattoLatino a base di bachata, rumba e merengue fino all’1.30 per poi proseguire sulle note e sui ritmi pop, dance e world musica proposti dai dj che si alterneranno alla consolle.

Alle 4.30 del mattino sarà il momento di rallentare e lasciarsi ispirare dalla luce delle stelle: alla foce del Rubicone Simone Oliva e Francesco Mussoni ripercorrono le orme dei Cantautori al chiar di luna.

Alle 5:45 tutti a salutare il sorgere del sole con il Concerto all’alba di Moreno il Biondo & Luca Bergamini. Dopo una rifocillante colazione a base di bomboloni in riva al mare,

Dalle 7:00 alle 8:00 riparte il nuovo giorno al Bagno Corrado con Vai col Liscio: ballo in riva al mare e allegria contagiosa per iniziare bene la giornata.

Alle ore 8:00 c’è Buongiorno in musica in piazza Romagna Mia: un concerto di Anna Maria Allegretti con ospiti a sorpresa.

Alle 9:15 per chi ha ancora energia La notte Arancione continua con il risveglio muscolare in spiaggia a cura del Gmv (fitness a ritmo di musica, soft gym, aerobica on the beach e acquagym).

Dalle 11:45 Aperitivo in piazza Romagna Mia con i ballerini di Casadei Danze Show e poi tutti sul trenino del Gmv per un giro in musica del paese.

Alle 13:15 il programma prevede un giro in mare con la Nave del Sole per un’ora e mezza di spettacolo in mare aperto.

Alle 14:45 tutti a scuola di ballo al Pala G con Marco & Valentina di Casadei Danze Show per imparare il liscio romagnolo cui seguirà la attesissima lezione di hip hop mentre sulla spiaggia potremo imparare i passi sensuali dei balli caraibici.

Dalle 18 in riva al mare aperimusic e poi il saluto al sole dalle ore 19:45 con la zumba on the beach.

A testimoniare il coinvolgimento di tutto il paese nella maratona dedicata alle sette note, anche la Santa Messa feriale delle 20:45 sarà celebrata arricchendo la liturgia con canti sacri dedicati.

Alle 21:30 torna sul palco Moreno il Biondo, accompagnato dall’Orchestra Il Grande Evento per concludere La Notte Arancione con un brindisi musicale dedicato alle sette note, all’amore per la musica e al divertimento genuino.

Guarda il video di Romagna Capitale dell’Orchestra Mirko Casadei Beach Band


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!