La Notte del Liscio 2017: programma ed eventi in tutta la Romagna

La Notte del Liscio torna dal 9 all'11 giugno 2017 nelle spiagge e piazze di tutta la Romagna. Scopri gli eventi in programma

La Notte del Liscio 2017 torna nel secondo fine settimana di giugno, da venerdì 9 a domenica 11 giugno nelle spiagge e nelle piazze di tutta la Romagna. Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, che ha visto partecipare 30.000 persone dal 20 al 24 luglio 2016 e circa 60 eventi in calendario, la Notte del Liscio torna ad inaugurare l’estate 2017 e ad animare le spiagge e le piazze della Romagna. Nel ricchissimo programma sono previsti anche concerti all’alba, esibizioni di grandi orchestre tradizionali, ma anche giovani artisti. Saranno inoltre organizzati incontri culturali sui balli romagnoli e non mancheranno le prelibatezze tipiche del territorio.

La Notte del Liscio 2017 in Romagna: special guest

Ad accompagnare le orchestre di liscio più famose d’Italia per la seconda edizione della Notte del Liscio, ci saranno tanti artisti contemporanei, da Morgan a Roy Paci con i suoi Aretuska, da Eugenio Bennato ai Khorakhanè e al dj e produttore tedesco Shantel, passando per la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Pupo e Mirco Mariani & Extraliscio.

La Notte del Liscio 2017 in Romagna: programma eventi

VENERDI’ 9 GIUGNO alle 21 all’Arena Brancaleone a Ravenna, Riccarda e Raoul Casadei, (rispettivamente figlia e nipote di Secondo Casadei) daranno vita ad una serata di ricordi, aneddoti e curiosità, assieme al giornalista musicale e dj radiofonico Massimo Cotto e ad esponenti del mondo della cultura e del giornalismo.  Tra gli interventi musicali in programma il 9 giugno ci sono quelli di Andrea Mingardi e Cosa Folk con i Giovani dell’Accademia del Folklore Romagnolo.

SABATO 10 GIUGNO doppio appuntamento a Gatteo Mare sul palco allestito ai Giardini Don Guanella di Gatteo orchestra diretta da Moreno Il Biondo e l’esibizione dei ballerini di alcune scuole di ballo romagnole. A seguire Mirco Mariani & Extraliscio, che si esibirà assieme a La Nuova Compagnia di Canto Popolare (che festeggia i 50 anni di attività), Shantel e Pupo. Madrina della serata Riccarda Casadei.  Nella Piazza Capitaneria di Porto di Bellaria Igea Marina, Mirko Casadei con special guest Roy Paci & Aretuska, Morgan, Eugenio Bennato e i Khorakhanè.  Attesa l’esibizione dei Casadei Social Club, un ensamble di oltre 20 elementi diretta da Mirko Casadei e formato da giovani musicisti virtuosi, personaggi storici del liscio e ballerini. Gran cerimoniere il re del liscio Raoul Casadei.
Sempre sabato, dalle 17,30 alle ore 19,30, sulla spiaggia di Rimini si terrà l’Happy Hour del Liscio e grande momento di animazione a ritmo di liscio dal bagno numero 1 al bagno numero 150.

DOMENICA 11 GIUGNO appuntamento per il gran finale in Piazza del Popolo a Cesena, con la grande Orchestra Spettacolo Roberta Capelletti e Chicco Fabbri & Orchestra Varietà, che renderanno omaggio al maestro romagnolo Vittorio Borghesi, detto “il Paganini della fisarmonica”.

Confermato anche per questa seconda edizione della Notte del Liscio il Concorso Romagna Mia 2.0, rivolto a tutti gli artisti under 35 (band, cantautori, cantanti, rapper, musicisti e artisti di ogni genere e stile) per reinterpretare i brani storici della tradizione della Terra di Romagna. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale www.notteliscio.it o la versione in PDF del Programma.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore