La Notte Rosa 2016: cosa fare in Romagna. Scopri tutti gli eventi e le località

AGGIORNAMENTO 2017: SCOPRI LA NOTTE ROSA 2017

Pink Positive è il motto e una emoticon sorridente è il logo della 11° edizione de La Notte Rosa 2016 in programma da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio. Dall’aperitivo all’alba eventi e spettacoli gratuiti di ogni genere animeranno 160 chilometri della Riviera, da Comacchio a Senigallia.

La Notte Rosa 2016 in Romagna

Carmen Consoli sarà venerdì in concerto alle 21.30 a Rimini in piazzale Fellini, mentre Radio2 Social Club con Luca Barbarossa, Andrea Perroni e la Social Band, seguito dal dj set di Raffaele Costantino rallegreranno la serata a Riccione in piazzale Roma. All’Aquafan al via il maxi schiuma party nella piscina a onde. Chi è in zona a Misano non si perda il concerto dei Nomadi o dei Moka Club con Ivana Spagna a Cattolica.

A Pesaro si esibirà Nada, a Gabicce Joyce Elaine Yuille mentre a Cesenatico da non perdere c’è il Maxi Concertone di Radio Bruno con tanti grandi nomi della musica. Nei lidi ferraresi sarà Ron ad infiammare la Notte Rosa 2016 a Lido degli Estensi. Chi vuole un’atmosfera classica, a Covignano si potrà immergere al tramonto nei suoni dei Carmina Burana interpretati dal Coro lirico Città di Rimini Amintore Galli. Naturalmente in contemporanea su tutta la Riviera a mezzanotte risplenderà il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio.

Sabato 2 luglio Alberto Fortis accoglierà il nuovo giorno con l’Alba della Notte Rosa alle 5 sulla spiaggia di RiminiTerme. Sempre a Rimini dal bagno 1 al 50 va in scena Un mare di sound: dall’aperitivo all’after hour, a un passo dal mare si alterneranno tutti i generi e ritmi musicali. Inoltre per accontentare i numerosi tifosi di calcio, sono pronti una marea di Maxi-Schermi per seguire la partita Italia – Germania degli Europei 2016 posizionati nelle piazze e nelle spiagge di tutte le località della riviera (solo a Rimini saranno 11).

Lo sport sarà protagonista di una due giorni, venerdì e sabato, alla Velvet Arena insieme alla musica con il live dei Cosmo venerdì 1 luglio e i dj dell’ex rock club riminese. Ai Bagni di Marina di Ravenna apre il Belvedere Beach Festival (dal bagno 26 al 28 di Marina Centro). Il Misano World Circuit resta invece aperto fino a domenica con attività sportive, spettacolo e intrattenimento accompagnati dal rombo delle moto Ducati  e con Piero Pelù.

Bellaria Igea Marina sarà invece il centro della Notte Rosa dei bambini con il clou venerdì sera in piazza Matteotti con i protagonisti della celebre serie Masha & Orso in carne e ossa, mentre al Castel Sismondo di Rimini le protagoniste saranno le Winx, Mia & Me e Regal Academy. A Riccione arrivano i Ghostbusters e i personaggi dell’Era glaciale, mentre venerdì all’Acquario di Cattolica c’è La Notte dei Coralli rosa, una festa del mondo marino dove sarà possibile diventare pesci, tartarughe e squali.

La Notte Rosa 2016 in Romagna

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.