La Notte Rosa 2016: scopri il motto e la nuova immagine ufficiale

La Notte Rosa 2016 accenderà le notti del primo week end di luglio della riviera romagnola dal 1al 3 luglio 2016. Scopri il motto e l'immagine ufficiale.

La Notte Rosa 2016 accende le notti del primo week end di luglio della riviera romagnola. Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio 2016 da Comacchio a Senigallia, la Riviera è Pink Positive secondo il motto che riprende con un simpatico gioco di parole quello del pensiero positivo Think Positive.

La Notte Rosa 2016 tra emoticon e pensieri “pink” positivi

La nuova immagine ufficiale dell’undicesima edizione della Notte Rosa è un grande smiley, ideato dal designer riminese Andrea  Cavallotti, un grande sorriso su fondo rosa, accompagnato da due occhietti dolci e un claim-invito “Pink positive”. Unʼimmagine dallʼimpatto immediato, che cita lo smiley degli emoticons (le faccine di uso quotidiano nella messaggistica degli smartphone e sui social) e si propone di rendere con immediatezza il messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità,  ironia e voglia di vivere. Le emoticon sono diverse e vogliono rappresentare i tratti salienti della riviera romagnola:

  • Smiley col sorriso simbolo di allegria e accoglienza
  • Smiley con gli occhi a cuore indica lʼamore e lʼamicizia
  • Smiley con gli occhiali da sole che simboleggia la spiaggia
  • Smiley in versione con un occhio solo, sorta di Ciclope contemporaneo, che vuole evidenziare che la Notte Rosa e la Romagna sono per tutti, senza distinzioni di età, sesso e nazionalità

Anche per questa edizione è confermata la collaborazione con la Riviera Nord delle Marche, con la “magia rosa” che si diffonderà, dal tramonto di venerdì 1 luglio, dalla Riviera di Comacchio (passando per Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano e San Mauro Mare, Bellaria  Igea  Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica) fino a Senigallia, passando per Gabicce Mare, Gradara, Fano, Pesaro, Mondolfo e Marotta.

Gli organizzatori stimano che arriveranno in Riviera, nel primo weekend di luglio 2,5 milioni di persone con un giro dʼaffari di oltre 200 milioni di euro.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More