Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La Papessa, film stasera in tv su Canale 5: trama

Stasera in tv domenica 16 luglio 2017 va in onda in prima prima serata su Canale 5 al film La Papessa. Scopri trama e trailer

Stasera in tv, domenica 16 luglio 2017, potremo assistere in prima serata su Canale 5 al film La Papessa. Vediamo di seguito il trailer e la trama della pellicola di Sonke Wortmann, con Johanna Wokalek e David Wenham nei ruoli di Johanna e Gerold.

La Papessa, film stasera in tv su Canale 5: trailer

La Papessa, film stasera in tv su Canale 5: trama

La pellicola è ambientata in Germania nel IX secolo. Johanna (Johanna Wolalek) fugge dal severo padre (Iain Glen) che ha già deciso per lei il suo futuro, tipico per le ragazze di quell’epoca: lavoro, figli e una morte prematura.  Johanna spinta dalla fede e dalla convinzione che Dio abbia per lei un progetto diverso si ribella al padre e alle regole della Chiesa e frequenta la scuola nella cattedrale di Dorstadt.  Lì conosce il Conte Gerold (David Wenham), nobiluomo alla corte del vescovo e i due si innamorano. Ma Gerold deve partire per la guerra e allora Johanna prende consapevolezza che non le verrà mai consentito di raggiungere i suoi obiettivi proprio perché è una donna. Ed è allora che prende una decisione che avrà conseguenze enormi: si finge uomo e diventa monaco e poi si reca a Roma, scala le gerarchie ecclesiastiche…

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.