Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La porta rossa: trama prima puntata 22 febbraio 2017

Da stasera 22 febbraio 2017 arriva su Rai 2 La Porta Rossa, nuova fiction dalle tinte noir ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. La mini serie sarà composta da sei puntate, ognuna suddivisa in due episodi per un totale di dodici. Vediamo di seguito cast, storia e trama della prima puntata.

SCOPRI DOVE VEDERE DIRETTA E REPLICA DELLE PUNTATE

La Porta Rossa: cast e storia

La Porta Rossa racconta la storia del commissario Leonardo Cagliostro, che dopo esser stato ucciso durante un’operazione contro un narcotrafficante, cercherà di capire a tutti i costi chi sia il proprio assassino. Il protagonista è infatti un fantasma e tutto quello che sa è che non può passare attraverso una strana porta rossa comparsa subito dopo la sua morte per andare nell’Aldilà. Il cast di questa nuova fiction noir targata Rai è formato dai protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale (che veste i panni di Cagliostro), oltre a Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fausto Sciarappa, Elena Radonicich e Ettore Bassi.

La Porta Rossa: trama prima puntata 22 febbraio 2017

EPISODIO 1. Il commissario Leonardo Cagliostro della Questura di Trieste ottiene le informazioni su come catturare finalmente il Messicano, un narcotrafficante che spaccia la Red Ghost, una nuova potentissima droga che sta causando parecchie vittime. Come ad esempio, la ventenne Ambra Raspadori, il cui corpo è stato appena ritrovato ed è oggetto d’indagine della Mobile. Il magistrato Piras, però, non concede a Cagliostro l’autorizzazione per procedere con la cattura conoscendo l’impulsività del commissario. Anche sua moglie Anna, anche lei magistrato e da cui si sta separando, gli sconsiglia di procedere, ma Cagliostro non sente ragioni e decide di andare lo stesso. Qualcosa però va storto e mentre sta per arrestare il Messicano, qualcuno lo assale alle spalle uccidendolo. A questo punto Cagliostro sta per passare nell’Aldilà, ma decide di non oltrepassare la porta rossa perchè intravede un futuro in cui l’assassino minaccia Anna è minacciata dal suo assassino..

EPISODIO 2. La tragica morte di Cagliostro travolge completamente la vita di Anna, portandola a provare dolore ma anche rabbia e odio. Questi sentimenti la donna li prova verso suo padre Elvio, che non ha mai voluto Cagliostro come genero, ma anche verso il marito che facendo le cose in modo istintivo come sempre, l’ha abbandonata nel momento peggiore. Nel frattempo gli agenti della Questura di Trieste sono divisi tra chi è colpito da questa morte e vuole indagare a fondo su cosa sia successo e chi invece pensa che il commissario se la sia cercata. In tutto questo, Cagliostro può comunicare solo con la sedicenne Vanessa, che fatica ad accettare l’idea di interagire con un morto. Infine un colpo di scena vede come protagonista Anna, che fa una scoperta sconvolgente..

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.