Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Prima della Scala 2017 Andrea Chénier: dove vedere la diretta in tv e seguirla in radio

La Prima della Scala 2017 con l'opera Andrea Chénier si terrà giovedì 7 dicembre. Scopri dove vedere la diretta in tv e seguirla in radio

La Prima della Scala 2017 verrà trasmessa in diretta tv e radio giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 17:45 su Rai 1 e Radio 3. Il celebre teatro milanese inaugura così l’attesa stagione 2018 con Andrea Chénier di Umberto Giordano. Sarà il Maestro Riccardo Chailly a dirigere l’orchestra, che torna in scena dopo quasi 40 anni per la regia di Mario Martone.

Prima della Scala 2017 con Andrea Chénier

In scena saranno riportati la lotta e l’amore della vita di Andrea Chénier, poeta ghigliottinato dai rivoluzionari nel luglio 1794. Proprio alla sua vita si è ispirato Giordano per la sua opera teatrale che inaugurerà la nuova stagione del Teatro alla Scala di Milano. Si tratta dell’evento culturale più importante dell’anno e saranno protagonisti il direttore d’orchestra Riccardo Chailly, il regista Mario Martone, le grandi voci di Yusif Eyazov, Anna Netrebko e Luca Salsi. Lo spettacolo avrà la regia televisiva di Patrizia Carmine per quasi tre ore di trasmissione, completa di sottotitoli, per portare il capolavoro di Giordano nelle case degli italiani. Ecco di seguito dove vedere la diretta in tv, streaming e seguirla in radio.

La Prima della Scala, Andrea Chénier: dove vedere la diretta in tv

La Prima della Scala Andrea Chénier che apre la stagione 2018 andrà in onda in diretta giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 17:45 su Rai 1 e su Rai 1 HD (canale 501). Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1, ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Per chi si fosse l’evento o volesse rivederlo, verrà messo in replica in streaming gratuito nel sito ufficiale raiplay

Inoltre è possibile guardare in streaming diretta e replica della Prima della Scala Andrea Chénier anche sullo smartphone attraverso l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere.

La Prima della Scala, Andrea Chénier: come seguire la diretta in radio

Non solo in tv, ma La Prima della Scala Andrea Chénier verrà trasmessa in diretta anche su Rai Radio 3. Oltre alle normali frequenze radiofoniche, sarà possibile seguire il canale nell’App Radio Rai su smartphone e tablet (disponibile negli store per iOS, Android e Blackberry). Su pc invece basta aprire le seguenti finestre pop up ufficiali Radio3.

SCOPRI LE ALTRE NOVITA’ TELEVISIVE

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.