La principessa Sissi stasera in tv: 5 curiosità sul film con Romy Schneider

Scopri 5 curiosità che forse ancora non sapevi sul film classico La principessa Sissi con Romy Schneider stasera in tv su Rai 3

Torna stasera in tv, mercoledì 9 agosto 2017, un film tra i classici più amati in tv: La principessa Sissi. In prima serata su Rai 3 torna Elisabetta di Baviera con le sue avventure nel primo capitolo della saga cinematografica a lei dedicata. In occasione della nuova messa in onda della pellicola, ecco 5 curiosità sul film che forse ancora non sapevi. SCOPRI LA TRAMA DEL FILM

La principessa Sissi stasera un tv: 5 curiosità sul film con Romy Schneider

  • Sono 3 i film in totale che vedono come protagonista Romy Schneider nei panni dell’amatissima imperatrice: La principessa Sissi (1955), Sissi, la giovane imperatrice (1956) e Sissi – Il destino di un’imperatrice (1957).
  • Nel primo film scopriamo l’incontro romantico tra Sissi e Frantz fino ad arrivare al matrimonio con l’imperatore. Ci sono però molte imprecisioni o le inesattezze storiche. Prima su tutte quella che riguarda il titolo: Sissi infatti non è mai stata una principessa, essendo prima duchessa in Baviera e poi imperatrice d’Austria.
  • Prima di interpretare Sissi, Romy Schneider fu protagonista del film L’amore di una grande regina insieme a Magda Schneider, che nella triologia di Sissi veste i panni di sua madre mentre nell’altra pellicola è la fedele governante della regina Vittoria (Schneider).
  • Nonostante il grande successo ottenuto a livello mondiale con i film sull’imperatrice Sissi, Romy Schneider ebbe una vita molto difficile con un tragico epilogo. Dopo la fine di due matrimoni e la morte improvvisa del figlio David di soli 14 anni, l’attrice morì il 29 maggio del 1982 nella sua casa di Parigi per un arresto cardiaco a soli 44 anni.
  • Nonostante i tre film furono molto amati dal pubblico, non ci fu alcun premio o riconoscimento ne per la produzione ne per Romy Schneider.

LEGGI ANCHE FILM E PROGRAMMI STASERA IN TV

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.