Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La prossima settimana The 1975 sbarcheranno in Italia per due concerti

Sbarcheranno in Italia tra poco meno di una settimana i The 1975, la band di Manchester rivelazione del 2013. La formazione, infatti, arriverà a Milano il 3 marzo per suonare ai Magazzini Generali mentre il 4 marzo si trasferirà a Roma per un concerto al Blackout Rock Club.

Formatisi giovanissimi nel 2002, la band assunse il suo nome solo molto più tardi, quando Matthew Healy, cantante e chitarrista, entrò in possesso di un libro di Poesie Beat, appartenuto ad un artista di Ibiza che si stava liberando delle sue vecchie proprietà: sul retro del libro era riportata una data, ‘1 June. The 1975’. Era una nota di addio, un avviso di suicidio, appartenuta ad un precedente proprietario del libro. La cosa lasciò un segno profondo nell’animo del giovane cantante, che battezzò la neonata band in questo modo.
Il nome The 1975 fece la sua prima comparsa per il pubblico all’inizio del 2012 quando, la Dirty Hit pubblicò il primo EP, ‘Facedown‘. ‘The City’, prima traccia di questo EP, raggiunse rapidamente Radio BBC1 e la band divenne in breve la più brillante nuova promessa dell’indie rock inglese, con il battesimo finale ad opera di Zane Lowe che lancia il loro nuovo singolo ‘Sex’.
A questo punto i The 1975 firmano per Universal in Europa e Vagrant Records negli Stati Uniti, e si mettono a lavorare col produttore di Arctic Monkeys e Foals, Mike Crossey.
Dopo l’enorme successo in patria del brano ‘Chocolate‘ (Top 20 della Official Single Chart inglese con 100.000 copie vendute), tratto dall’EP ‘Music For Cars‘, la band ha pubblicato a settembre il disco dal titolo omonimo, ‘The 1975‘, un crossover originale di electro, R&B e pop ’80 che ha conquistato al debutto la vetta della classifica inglese. Da allora i 1975 non hanno mai smesso di suonare in giro per il mondo infilando Sold out in ogni città.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.