La Ragazza Con L’Orecchino Di Perla, film stasera in tv su Rai 5: trama

Stasera in tv 25 novembre 2016 va in onda su Rai 5 il film La Ragazza Con L'Orecchino Di Perla con Colin Firth e Scarlett Johansson. Leggi la trama.

Va in onda stasera in tv, venerdì 25 novembre 2016, su Rai 5 il film drammatico La Ragazza Con L’Orecchino Di Perla del regista Peter Webber, ispirato all’omonimo di Tracy Chevalier.

La storia racconta le vicende del pittore Johannes Vermeer durante la realizzazione del quadro Ragazza col turbante, celebre con il titolo di Ragazza Con L’Orecchino Di Perla. Candidato a tre premi Oscar (migliore scenografia, migliore fotografia e migliori costumi), il film vanta un cast ricchissimo con Colin Firth e Scarlett Johansson.

La Ragazza Con L’Orecchino Di Perla, film stasera in tv su Rai 5: trama

Olanda, 1665. La giovanissima Griet (Johansson) vive a Delft e quando suo padre, un ceramista diventato cieco, non riesce più a lavorare, viene mandata a casa del pittore Johannes Vermeer come serva. A casa dell’artista non mancano i problemi: innanzitutto la moglie è gelosissima e pretende un tenore di vita altissimo; il pittore dal canto suo non riesce a produrre quadri a velocità sufficiente per via del suo perfezionismo.

Griet fin da subito si mostra interessata ai lavori di Vermeer e l’uomo, attratto dalla giovane, inizia a insegnarle segretamente come preparare i colori per i vari dipinti. Griet incontra nel frattempo Pieter, per cui inizialmente non prova interesse, poi il mecenate Van Ruijven si invaghisce della ragazza e la vorrebbe come serva. Vermeer non acconsente, ma in cambio promette al suo investitore un dipinto con ritratta Griet. Così, sempre di nascosto, il pittore ritrae la serva con indosso un orecchino di perla appartenente proprio alla moglie. Quando il quadro è terminato, quest’ultima scopre la verità e affronterà duramente Griet..

La Ragazza Con L’Orecchino Di Perla, film stasera in tv su Rai 5: trailer

https://www.youtube.com/watch?time_continue=99&v=or1nRYdjid4

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More