Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La ragazza del dipinto, film stasera in tv su Canale 5: trama

La ragazza del dipinto è il film in onda stasera in tv 21 luglio 2017 in prima serata su Canale 5. Scopri trama e trailer

La ragazza del dipinto è il film in onda stasera in tv, venerdì 21 luglio 2017, su Canale 5 in prima serata. Fanno parte del cast Gugu Mbatha Raw, Tom Wilkinson, Sam Reid, Sarah Gadon, Miranda Richardson. Di seguito ecco la trama ed il trailer del film diretto da Amma Asante ed ispirato al romanzo di una donna realmente esistita, quella di una giovane di colore cresciuta nell’alta borghesia dell’Inghilterra di inizio ‘800.

La ragazza del dipinto, film stasera in tv su Canale 5: trailer

La ragazza del dipinto, film stasera in tv su Canale 5: trama

Siamo a fine del XVIII secolo. Dido Belle è una ragazza mulatta, figlia  di un ammiraglio inglese il capitano Sir John Lindsay della Royal Navy e di una schiava africana. Dido rimane orfana a soli sei anni e il padre contro ogni previsione, la porta con sè in Inghilterra per farla crescere nella sua casa di famiglia di Kenwood nell’Hampstead. Dido Belle viene affidata alle cure dello zio, il Conte di Mansfield, Presidente della Corte Suprema, e di sua moglie e viene cresciuta ed educata insieme alla cugina Elizabeth. Il lignaggio di Belle le offre certi privilegi, ma il suo colore le impedisce di partecipare pienamente alla vita aristocratica. Diventata adulta Dido non riesce a trovare marito a causa del colore della sua pelle. Intanto Belle si innamora del figlio idealista di un vicario che, con il suo aiuto, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.