Home / CINEMA / News Cinema / La ragazza del treno: trama e recensione del nuovo film con Emily Blunt
la ragazza del treno trama e recensione

La ragazza del treno: trama e recensione del nuovo film con Emily Blunt

La ragazza del treno, film diretto da Tate Taylor è al cinema da giovedì 3 novembre 2016. Tra gli interpreti troviamo Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Luke Evans e Justin Theroux. Di seguito trama e trailer della pellicola.

La ragazza del treno: trama

Rachel Watson (Emily Blunt) è una giovane donna, devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito che si è prontamente risposato. Rachel si consola con l’alcool fino ad arrivare a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio. Fantasticando sulle cose e le persone che osserva, la sua attenzione si fissa su una coppia apparentemente perfetta. Un mattino, però, Rachel scorge dal finestrino del treno una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante: infatti dopo pochi giorni, quella ragazza scompare. Rachel inizia a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.

La ragazza del treno: recensione

Il film di Tate Taylor, tratto dall’omonimo romanzo del 2015 scritto da Paula Hawkins, è un thriller raccontato da un punto di vista prettamente femminile. Rachel Watson, interpretata da Emily Blunt, donna alcolizzata e senza lavoro non pare allo spettatore nell’immediato personaggio affidabile. Appare invece come una donna che osserva in forma maniacale, vittima di voyeurismo, la vita altrui scorrere dal finestrino del treno che prende tutti i giorni. Sono esistenze invidiate, spiate e immaginate e sono soprattutto femminili.

Nel film La ragazza del treno lo spettatore viene assorbito da una atmosfera torbido-patinata dove i rapporti famigliari sono impenetrabili e inquietanti agli occhi di un osservatore esterno. Un punto di forza della pellicola sta certamente nell’eccezionale cast pieno di buoni attori, Emily Blunt, Justin Theroux, Hailey Bennett e Rebecca Ferguson. Emily Blunt mostra una interpretazione drammatica molto intensa in grado di rendere la narrazione più interessante di altri prodotti cinematografici analoghi. Nel complesso La ragazza del treno è un thriller perfettamente godibile.

La ragazza del treno: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

È solo la fine del mondo trama e recensione

È solo la fine del mondo: trama e recensione con Vincent Cassel e Marion Cotillard

È solo la fine del mondo, film di Xavier Dolan, esce nei cinema italiani mercoledì 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!