La Recensione di ‘Sempre al Top’ – Totale Apatia

Data d’Uscita: Dicembre 2012
Etichetta: Big Red Agency
Singoli: ‘Mille All’Ora’

I Totale Apatia non sono più dei ragazzini, e dopo l’ottimo lavoro ‘Ritorno al Futuro’, realizzato nel 2009, ritornano – per festeggiare i loro 15 anni di carriera sulla scena punk – con un nuovo EP di sei canzoni che porta il titolo di ‘Sempre al Top‘.

Un EP realizzato durante il tour per il precedente album, che rispecchia in pieno l’energia che questa band navigata sa trasmettere dal palco. Anticipato dal singolo ‘Mille All’Ora‘, che – fedele al titolo – presenta una ritmica veloce dai richiami quasi hardcore, ci porta in quest’atmosfera punk rock che strizza l’occhio agli anni ’90.
Molti e vari sono i temi trattati in questo EP, dalla voglia di indipendenza, di libertà e – perchè no – di fuga, nella opening track ‘I Wanna Live in London’, il tutto ben confezionato da melodie pungenti, ma allo stesso tempo semplici, che si imprimono nell’orecchio di chi le ascolta. Di stampo ben più heavy ‘La Chiamata della Terra’, mentre la titletrack è certamente la traccia che colpisce di più sin dal primo ascolto. Un punk grezzo e coinvolgente, che rimane, da sempre, impronta inconfondibile del sound dei Totale Apatia. Ma non manca nemmeno l’ironia, vista nelle vicende di tutti i giorni, quella di ‘Un Altro Week End’, testo in cui  molti si possono riconoscere.

Insomma, nonostante gli anni che passano, ben 3 lustri sui palchi, tra la gente, a fianco di band del calibro di Punkreas, Derozer e Pornoriviste,  i Totale Apatia dimostrano che quando c’è passione, tutto può accadere e nulla si può fermare.
Nella speranza che questo EP sia un preludio e che i Totale Apatia restino ‘Sempre Al Top’, restiamo in attesa di un nuovo album.

Tracklist:
1. I wanna live in London
2. La chiamata della terra
3. Sempre al top
4. X
5. Un altro week end
6. Mille all’ora

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.