Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La Recensione di The Origin of Love di Mika

Data d’Uscita: 25 Settembre 2012
Etichetta: Island Records / Universal Music
Singoli: Elle M’a Dit (Contenuto nella Deluxe Edition) / Celebrate/ Underwater

L’ultima pubblicazione di Mika, l’album The Origin of Love è un’allegra festa elettronic pop, ed il fatto che il disco sia nato dalla ritrovata felicità dell’artista è chiaro sin dal momento che la prima canzone (la titletrack) ha inizio, un’allegria palpabile, quasi da musical.

Tutta la tracklist è caratterizzata da un martellante ritmo euro-pop, tipico dei club, impronta evidente soprattutto nella collaborazione con Benny Benassi per Stardust, mentre Make You Happy non è altro che una meravigliosa ballata classic pop, che si potrebbe ascoltare anche fra anni. Ma nell’album sono presenti anche tracce più semplici, dirette, come Underwater e Kids, che provano che Mika non necessita di alcun supporto nella fase produttiva del disco, che liricalmente parlando è sempre molto leggera ma affascinante al tempo stesso.

Colpisce molto il ritornello di Step With Me, che suonerebbe ideale come sigla di un programma TV per bambini, mentre con Popular adotta una linea più pesante. Come non parlare di Celebrate, singolo apripista dell’album scritto a quattro mani con Pharrell Williams e prodotto da Nick Littlemore degli Empire of The Sun. E’ senza alcun dubbio un inno dinamico ed orecchiabile, perfetto per un party in discoteca: il titolo, effettivamente, dice tutto, accompagnato da questo sound coinvolgente che non può non far ballare chi l’ascolta.

In conclusione The Origin of Love verrà sicuramente apprezzato da chi già si fece conquistare da Life in Cartoon Motion e The Boy Who Knew Too Much, perchè – come i precedenti – è pensato come un’album da ballare. Ma anche chi, per genere, non aveva apprezzato il lavoro dell’artista di origine libanese, potrà sicuramente catalogare questo album come un piacere per le orecchie. Un’album senza troppe pretese, leggero e spensierato, per godersi qualche minuto senza pensieri.

Tracklist:

  1. Origin Of Love
  2. Lola
  3. Stardust
  4. Make You Happy
  5. Underwater
  6. Overrated
  7. Kids
  8. Love You When I’m Drunk
  9. Step With Me
  10. Popular Song
  11. Emily
  12. Heroes
  13. Celebrate (Mika e Pharrell Williams)
  14. Make You Happy (Miami Edit) (Bonus Track)

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.