La Regina del soul Sharon Jones incanta i Magazzini Generali

Numero uno incontrastato della contemporanea scena soul, Sharon Jones, si è guadagnata l’appellativo di “the female James Brown”. L’artista è approdata ieri in Italia con gli straordinari Dap-Kings più scatentata che mai per presentare l’ultimo bellissimo album ‘Give The People What They Want’, uscito a gennaio. La location è quella intima e suggestiva dei Magazzini Generali di Milano.

Sharon Jones è piena di energia. Nell’ultimo periodo ha forse vinto la sua più grande battaglia. L’essersi affermata come regina contemporanea del soul, dopo anni di certificata gavetta, non è stata la sua unica impresa. La scorsa primavera Daptone annunciava la pubblicazione per il mese di agosto di ‘Give The People What They Want’, nuovo album da studio di Sharon Jones & The Dap Kings. Ma dopo poco è arrivata la smentira. Nessuna considerazione di carattere commerciale, solo un evento drammtico. Alla Jones viene diagnosticato un tumore, tutti gli sforzi dell’etichetta e dei suoi sodali da quel momento sono stati dedicati alla cura della malattia. Disco e relativo tour internazionale vengono rinviati. Ma dopo un’operazione conclusasi con successo e relativa riabilitazione, la cantante è partita per promuovere non solo il nuovo disco, ma ha annunciato anche le date di questa primavera 2014. Grazie al supporto continuativo e all’amore di amici e familiari, Sharon è di nuovo tra noi. Maestra di cerimonie in un rituale che vuole il ritmo al centro del villaggio, ci regala uno dei suoi album migliori per l’etichetta di Brooklyn, un trionfo di ritmi r&b e magnetiche ballate soul.

Impeccabile la scelta dei brani, a partire dal trascinante primo singolo ‘Retreat!’, che apre le danze con toni solenni, inseguendo la metrica di alcuni dei più classici brani di repertorio Stax e Motown. Un live indimenticabile.

Ad aprire la serata, segnaliamo il vocalist Luca Sapio con la sua band The Dark Shadows.

Nel ringraziare l’Ufficio Stampa DNA concerti, vi lasciamo agli scatti a cura del nostro fotografo Sandro Niboli:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.