Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La società 2.0 di Paletti, nel nuovo singolo ‘Cambiamento’

«Viviamo ormai in un paese multietnico, prendiamo multi vitaminici, difendiamo con le unghie e con i denti ideologie religiose e politiche. Usiamo i social per buttare in piazza ogni barlume d’idea, ogni opinione che pare dobbiamo necessariamente avere e spesso ci lamentiamo di come vanno le cose. Vittime e carnefici nel susseguirsi degli eventi. Ma aldilà di tutto spesso ci sfugge un concetto molto semplice, quasi elementare direi… Per raggiungere il vero cambiamento è necessario lavorare sul singolo, più nello specifico su di noi. Evoluzione. Allora e solo allora potremo avere e non solo sperare in un cambiamento collettivo. Le nostre azioni singole daranno il futuro che sogniamo. Zero utopie».

Questo è quello che racconta Paletti, poliedrico cantautore, polistrumentista e voce irriverente della scena musicale indipendente italiana.
Il suo pensiero si traduce in musica nel suo nuovo singolo ‘Cambiamento‘, manifesto della società 2.0. Esplora il senso del disagio comune, accompagnato da un ritmo musicale moderno, tribale, che vuole trasmettere il desiderio di una possibile metamorfosi interiore.
Il video di ‘Cambiamento‘, che sta passando in radio in questi giorni (tra le altre su Deejay e Radio Italia) è un collage di scene girate con gli smartphone degli amici di Paletti provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo, e arricchito poi da immagini prese direttamente dal web.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.