Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La splendida voce di Giorgia conquista il PalaGeorge di Montichiari

Ieri sera, il nuovo ed attesissimo tour di Giorgia è approdato al PalaGeorge di Montichiari (Brescia). Il terzo appuntamento live con una delle voci più belle della musica italiana, tornata quest’anno con un nuovo album di inediti, ‘Senza Paura‘.

Un concerto in cui è andata in scena la perfezione, tecnica e vocale, di un’artista con la A maiuscola del panorama italiano. Giorgia è emozionante, matura e sofisticata al punto giusto: in una sola parola perfetta.
L’artista romana si fa attendere qualche minuto più del dovuto, un’attesa che ha solo contribuito ad accrescere l’attesa del pubblico bresciano, accorso in massa per questo evento live dall’atmosfera intima ma maestosa. Ad aprire lo spettacolo ci pensa la poesia di ‘Quando Una Stella Muore’, brano che accoglie sin da subito l’ovazione della folla, che canta all’unisono con Giorgia immersa nella penombra.
Seguono a ruota alcune hit del passato, che il pubblico dimostra di conoscere alla perfezione: ‘Come Saprei’, una versione quasi dance di ‘Spirito Libero‘, che trasforma letteralmente il palazzetto in una enorme discoteca. Una voce perfetta, sostenuta da una band altrettanto competente che la accompagna senza la minima sbavatura.
Degna di nota è la personale versione di ‘Happy’, la hit mondiale firmata Pharrell Williams, che ha letteralmente conquistato tutti. Non mancano in set list pezzi emozionanti come ‘Gocce di Memoria‘, o più allegri e spensierati come ‘Girasole‘ o ‘Vivi Davvero‘, senza però dimenticarsi delle più recenti ‘Senza Paura’ oppure ‘I Will Pray (Pregherò)’ in cui Giorgia non ha fatto certo sentire la mancanza di Alicia Keys che duetta con lei su questo brano.

Un concerto davvero emozionante, in cui la stupenda voce di Giorgia ne ha fatto da padrone, dimostrando – ancora una volta – di essere una delle voci femminili più belle e sofisticate della musica italiana, una bandiera di cui l’Italia può essere fiera.

Si ringrazia Live Nation e Zed Live per il gradito invito.

Di seguito alcune foto dal live, in gentile concessione di Sandro Niboli.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.