La Storia del Rock a Forlì: domani ultimo incontro

Antonio Rosetti chiude il ciclo La storia del rock domani venerdì 10 luglio con il rock forlivese nella Romagna degli anni '60 e '70.

Antonio Rosetti chiude il ciclo La storia del rock con l’appuntamento di domani venerdì 10 luglio alle ore 21.30 in piazzetta Antica Pescheria a Forlì. Argomento della serata è il Rock a Forlì: l’epopea del rock forlivese nella Romagna degli anni ’60 e ’70.

Pochi sanno che il Rock forlivese è stato di notevole interesse sia per la vicinanza delle località turistiche balneari della riviera romagnola sia per il fatto che la provincia di Forlì in quegli anni era molto ampia in quanto comprendeva il territorio di Rimini e di Cesena. La Romagna aveva da sola il 60% delle sale da ballo italiane e le sue città, anche Forlì, erano un importante crocevia da cui si dipartiva l’attività di moltissime orchestre e gruppi musicali.

Antonio Rosetti ci racconta l’esperienze dei gruppi rock della provincia forlivese di quegli anni e dunque di gran parte della Romagna. Presenterà il contesto in cui sono nati e cresciuti a Forlì i tantissimi complessi rock che attraverseranno la storia dei due decenni (SbrancoClifftersForum Livii, Telstars ed altri).

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More