Home / TV E TALENT / Stasera in tv / La teoria del tutto, film stasera in tv su Canale 5: trama
La teoria del tutto film stasera in tv trama

La teoria del tutto, film stasera in tv su Canale 5: trama

Va in onda stasera in tv, 27 settembre 2016, in prima visione assoluta su Canale 5 La teoria del tutto con protagonista un incredibile Eddie Redmayne.

Il film biografico del 2014 vede alla regia James Marsh e racconta la vita del fisico, astrofisico e cosmologo Stephen Hawking. La teoria del tutto è la trasposizione cinematografica del libro Verso l’infinito scritto dall’ex moglie dello scienziato Jane Wilde Hawking. Per questa interpretazione Eddie Redmayne ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista battendo Benedict Cumberbatch in The Imitation Game.

La teoria del tutto, film stasera in tv su Canale 5: trama

Nel film vediamo in pratica tutta la vita del più grande fisico della nostra epoca Stephen Hawking, dai suoi studi a Cambridge negli anni ’60 alla grande storia d’amore con Jane Wilde, il progresso della malattia fino ai tempi più recenti. In particolar modo La teoria del tutto pone l’accento sulle grandi teorie di Hawking e di come, nell’arco di tutta la sua vita, abbia formulato le sue teorie sul cosmo.

Siamo all’Università di Cambridge. Il brillante studente Stephen scopre di avere una terribile malattia terminale a soli 21 anni e per i medici non ci sono dubbi: al ragazzo restano solo 2 anni di vita. Questo non ferma Stephen che continua nei suoi studi, mentre incontra e si innamora della sua compagna di college Jane, che successivamente sposa e da cui ha tre figli. Quindi, smentendo la previsione dei soli 2 anni di vita, Stephen diventa uno degli accademici più famosi e celebrati al mondo, grazie anche al suo bestseller A Brief History of Time, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

La teoria del tutto, film stasera in tv su Canale 5: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Codice fantasma film stasera in tv trama

Codice fantasma, film stasera in tv su Rete 4: trama

Va in onda stasera in tv 10 dicembre 2016 in prima serata su Rete 4 il film thriller Codice fantasma con John Cusack. Leggi la trama.

error: Content is protected !!