La teoria del tutto: stasera in tv su Canale 5 il film con Eddie Redmayne – trama

Stasera in tv 24 ottobre 2016 va in onda in prima visione su Canale 5 il film La teoria del tutto con Eddie Redmayne. Scopri trama e trailer.

Stasera in tv 24 ottobre 2016 va in onda in prima serata su Canale 5 La teoria del tutto, film biografico del 2014 per la regia di James Marsh e con Eddie Redmayne nei panni del protagonista.

Nella pellicola viene raccontata tutta la vita di Stephen Hawking, fisico, astrofisico e cosmologo celebre in tutto il mondo per le sue teorie sull’Universo. Per l’incredibile recitazione nei panni dello scienziato affetto da una rara malattia, Eddie Redmayne si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior attore protagonista sconfiggendo un grande rivale, Benedict Cumberbatch in The Imitation Game.

La teoria del tutto, film stasera in tv su Canale 5: trama

Nel film vediamo in pratica tutta la vita del più grande fisico della nostra epoca Stephen Hawking, dai suoi studi a Cambridge negli anni ’60 alla grande storia d’amore con Jane Wilde, il progresso della malattia fino ai tempi più recenti. In particolar modo La teoria del tutto pone l’accento sulle grandi teorie di Hawking e di come, nell’arco di tutta la sua vita, abbia formulato le sue teorie sul cosmo.

Siamo all’Università di Cambridge. Il brillante studente Stephen scopre di avere una terribile malattia terminale a soli 21 anni e per i medici non ci sono dubbi: al ragazzo restano solo 2 anni di vita. Questo non ferma Stephen che continua nei suoi studi, mentre incontra e si innamora della sua compagna di college Jane, che successivamente sposa e da cui ha tre figli. Quindi, smentendo la previsione dei soli 2 anni di vita, Stephen diventa uno degli accademici più famosi e celebrati al mondo, grazie anche al suo bestseller A Brief History of Time, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

La teoria del tutto, film stasera in tv su Canale 5: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More