Home / MUSICA / Album / La Terza Classe presenta a Napoli il nuovo disco Folkshake
italia's got talent la terza classe

La Terza Classe presenta a Napoli il nuovo disco Folkshake

La band partenopea La Terza Classe ha annunciato che il 14 maggio 2016 nella splendida cornice di Porto Petraio a Napoli presenterà al pubblico, per la prima volta, il nuovo disco intitolato Folkshake.

Abbiamo visto La Terza Classe lo scorso mercoledì 27 aprile alle audizioni di Italia’s Got Talentdove hanno convinto giudici e pubblico con il loro sound Bluegrass fuso con il napoletano che gli ha permesso di conquistare i quattro sì necessari per proseguire il loro percorso nel talent.

Il nome, della band come hanno spiegato loro stessi sul palco di Italia’s Got Talent prende ispirazione dalla terza classe del Titanic. I La Terza Classe si sono formati nel 2012 a Napoli e suonano un genere musicale che è una misto di Bluegrass, Country, Dixieland, Folk. I membri del gruppo sono Pierpaolo, Raffaello, Rolando, Enrico, Adriano, Biagio.

italia's got talent la terza classe

Italia’s Got Talent: bluegrass napoletano per La Terza Classe (video)

A Italia’s Got Talent la band napoletana La Terza Classe ha stupito con il suo stile bluegrass/country/folk con un tocco partenopeo.

0 comments

Ecco come si presentano sui social:

Viaggiare in Terza Classe è tutta un’altra storia! I ponti inferiori dei transatlantici, nel periodo a cavallo tra la fine del ‘800 e i primi del ‘900, erano un crocevia di culture e popoli che guardavano allo stesso orizzonte di libertà e cambiamento. Attraverso la musica, quei migranti tramutavano in gioia le sofferenze di un lungo viaggio che avrebbe di lì a poco creato un “nuovo mondo” sociale ed anche musicale come dimostrato dall’appalachiano bluegrass. Questo è lo spirito che da qualche anno a questa parte, ha animato alcuni suonatori provenienti da diverse e più o meno note esperienze musicali. La Terza Classe suona e canta per le strade e per le piazze le storie di celebri mascalzoni anglosassoni e di ribellione dalla schiavitù con il sound caratteristico di quella zona compresa fra le isole britanniche e la Lousiana. I suoni tutti acustici la fanno da padrone, proprio come sui ponti dei maestosi transaltantici, oppure come per le strade delle città bagnate dal mississippi river dove folk, blues e earlyjazz si mescolavano.

Aspettiamo dunque di ascoltare il loro nuovo disco Folkshake.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!