Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La ‘Tetralogia Degli Elementi’ dei Litfiba parte in tour per l’Italia

La ‘Tetralogia degli Elementi’, uno dei manifesti della cultura rock italiana firmato Litfiba, torna a rivivere live con tre concerti ad aprile: il 12 aprile a Roma (Atlantico Live), il 20 aprile a Firenze (Obihall) e il 22 aprile a Milano (Alcatraz).

È invece sold out l’evento speciale del 13 gennaio a Milano (Alcatraz) nel corso del quale verranno proiettate le immagini originali – sino ad ora inedite – del leggendario tour del ’93 seguito all’uscita di ‘Terremoto‘. Subito dopo Piero & Ghigo, con la band rinnovata, saliranno sul palco per uno show live di un’ora, dove daranno nuova vita ad alcuni dei brani più rappresentativi di quegli anni per ricreare quel rituale energetico che contraddistingue il sound e la performance live della tetralogia.

Il 13 gennaio uscirà un cofanetto speciale (su etichetta Warner) che conterrà, oltre ai 4 album che la band dedicò ai 4 elementi della natura – fuoco con ‘El Diablo’ (1990), terra con ‘Terremoto’ (1993), aria con ‘Spirito’ (1994) e acqua con ‘Mondi Sommersi’ (1997) – anche un imperdibile DVD con le immagini del tour del ’93 (con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage). Piero & Ghigo hanno voluto mantenere intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento unico che contiene brani live, immagini di backstage, di vita in tour e interviste molto particolari.

Di seguito i concerti nel dettaglio:

– 12 aprile – Roma (Atlantico Live)
– 20 aprile – Firenze (Obihall)
– 22 aprile – Milano (Alcatraz)

I biglietti per le date di ‘Tetralogia degli Elementi Live’ di Roma, Firenze e Milano saranno in vendita a partire da martedi 9 dicembre alle ore 11.00 su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.
Evento prodotto e organizzato da F&P Group (info su www.fepgroup.it). RTL 102.5 è la radio partner ufficiale dell’evento.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.