Home / CINEMA / News Cinema / La Torre Nera di Stephen King: nel film ci saranno Idris Elba e Matthew McConaughey
la torre nera

La Torre Nera di Stephen King: nel film ci saranno Idris Elba e Matthew McConaughey

Dopo molti anni (e tantissimi tentative andati a vuoto) arriverà la trasposizione cinematografica di La Torre Nera, celebre saga di Stephen King.

A confermarlo un tweet dello stesso scrittore, in cui vengono anche annunciati i primi due attori scritturati per la pellicola: si tratta di Idris Elba nei panni del pistolero e Matthew McConaughey in quelli del nemico conosciuto come l’Uomo in Nero. In un’intervista con EW, Stephen King e il regista del film Nikolaj Arcel hanno rivelato alcuni dettagli sul film, forse uno dei più attesi dell’autore horror.

Innanzitutto quello che sappiamo su La Torre Nera è che le riprese inizieranno tra sette settimane in Sud Africa e la Sony Picturs prevede di far uscire nei cinema americani il film il 13 gennaio 2017. Inoltre lo stesso regista sarà anche sceneggiatore della pellicola insieme a Anders Thomas Jensen, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. I produttori saranno lo stesso Akiva Goldsman con la sua compagnia Weed Road, Ron Howard, Brian Grazer e Erica Huggins della Imagine Entertainment.

Un altro particolare che ci è stato rivelato dallo stesso Stephen King è che il film si aprirà con la prima frase del primo libro della saga “L’Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì”. La trasposizione cinematografica però non racconterà i fatti in ordine cronologico, ma si partirà in “media res”, ossia nel mezzo della storia al posto dell’inizio. Questo potrà deludere i fan della saga, ma è funzionale alla storia, almeno così ha dichiarato l’autore. Infine, la storia del film sarà ambientata ai giorni nostri.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Captain Fantastic trama e recensione

Captain Fantastic: trama e recensione del nuovo film con Viggo Mortensen

Captain Fantastic, film con protagonista Viggo Mortensen, sarà al cinema dal 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!