La Traviata di Verdi al cinema in diretta dalla Royal Opera House

La Traviata sarà trasmessa in diretta satellitare internazionale dalla Royal Opera House nei cinema giovedì 4 febbraio 2016 alle ore 19:45 per una durata di circa 3 ore compresi i due intervalli.

Per una sola sera, una delle più raffinate opere di Giuseppe Verdi e una delle produzioni fiore all’occhiello della Royal Opera House, sarà trasmessa nei cinema italiani che aderiscono al circuito il cui elenco completo è disponibile sul sito ufficiale della Royal Opera House.


La Traviata alla Royal Opera House - trama e cast

L’opera, con la regia Richard Eyre, è una classica storia di passione ed amore. Racconta la storia di Violetta Valéry una donna parigina di “facili costumi”e del suo impossibile amore. Le vicende sono ispirate alla vita reale della cortigiana Marie Duplessis, morta nel 1847, all'età di 23 anni. Violetta è interpretata dalla voce della soprano russa Venera Grimadieva, che ha già interpretato il ruolo con successo al Glyndebourne Festival e in questa occasione debutta alla Royal Opera House. Nel cast ci sono inoltre:

  • Alfredo Germont: Saimir Pirgu
  • Giorgio Germont: Luca Salsi
  • Flora Bervoix: Andrea Hill
  • Gastone de Letorières: Luis Gomes
  • Annina Sarah: Pring
  • Baron Douphol: Yuriy Yurchuk

Direttore d'orchestra è Yves Abel. La regia è a cura di Richard Eyre. Lìorchestra ed il coro sono naturalmente quelli della Royal Opera House.

La Traviata - trailer

https://youtu.be/nS474eK4q1s

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore