Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La Treves Blues Band chiude il tour dei 40 Anni a Milano

Non poteva che svolgersi a Milano, città natale di Fabio Treves e a cui il bluesman, considerato il padre del Blues italiano, è peraltro legatissimo, la data finale dello storico Tour dei 40 anni.
Durante questa tournèè, svoltasi durante tutto questo 2014, l’artista ha celebrato i 40 anni dalla fondazione della Treves Blues Band, un lungo cammino tutto percorso con coerenza e passione sulla lunga strada della “musica del diavolo”.

Rassegne estive, festival, locali, scuole, università, fabbriche, ospedali, carceri, radio, televisioni, tanti e diversi tra loro sono stati i luoghi che hanno ospitato la band storica del ‘Blues made in Italy’, la prima band italiana a proporre un genere musicale che sembrava avere radici tanto lontane ma che è stato invece capace di coinvolgere tanto pubblico e diverse generazioni.
In 40 anni di intensa e fortunata carriera Fabio Treves e la sua TBB hanno inaugurato festival e stagioni importanti, non solo per il genere da loro proposto ma in generale per tutta la musica di qualità che nasce da una passione profonda e da una ricerca attenta delle vere radici della tradizione musicale nordamericana.
Il concerto conclusivo del 29 novembre si terrà in una sede prestigiosa, punto di riferimento per la musica di qualità: l’Auditorium di Milano, sede dell’Orchestra Sinfonica ‘Giuseppe Verdi’, che per una sera si trasformerà in un luogo di vera festa del blues.
Un concerto che si preannuncia come un evento da non perdere anche perché sono previsti ospiti a sorpresa, musicisti ed amici del Puma di Lambrate che festeggeranno con lui questo storico traguardo.

Di seguito, i dettagli dell’appuntamento:

Sabato 29 Novembre 2014
Auditorium di Milano – Largo Mahler, MILANO
Ore 21.00

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.