Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La verità, vi spiego, sull’amore: trama e recensione della commedia con Ambra Angiolini

Esce al cinema giovedì 30 marzo 2017 La verità, vi spiego, sull’amore. Si tratta della nuova commedia di Max Croci, che è alla regia del suo terzo lungometraggio dopo aver diretto Poli opposti nel 2015 e Al posto tuo nel 2016. Oltre alla protagonista Ambra Angiolini, il cast è composto da Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Pia Engleberth e Giuliana De Sio. Il film è tratto dall’omonimo libro di Enrica Tesio che a sua volta è ispirato al suo blog di successo TiAsmo. Di seguito trama, recensione e trailer.

La verità, vi spiego, sull’amore: trama

Dora (Ambra Angiolini) vede all’improvviso la sua vita stravolgersi: il suo compagno Davide (Massimo Poggio) infatti di punto in bianco la lascia dopo sette anni e due figli. Dora si ritrova così a doversela vedere con una vita frenetica fatta di lavoro e gestione dei bambini, il tutto ovviamente senza il tempo di adattarsi alla nuova situazione di mamma single. Così la donna si sente sopraffatta, ma nonostante ciò Dora deve prendere coraggio e dire ai figlioletti Pietro e Anna la verità sul papà. Solo quando viene spronata dall’amica Sara (Carolina Crescentini), Dora trova il coraggio di reagire e affrontare la situazione. Per prima cosa assume un babysitter, Simone (Edoardo Pesce) che oltre ad essere un poeta e bidello è anche il nuovo fidanzato di Sara.

La verità, vi spiego, sull’amore: recensione

Le vicende narrate nel film si ispirano alla storia vera di Enrica Tesio che, una volta rimasta single, decide di aprire un blog per sfogarsi e raccontarsi ai suoi lettori. Il successo è enorme, tanto che la Mondadori  decide di creare un libro dalle pagine del sito. Nasce così La verità, vi spiego, sull’amore adattamento cinematografico di Max Croci che porta sul grande schermo la genuinità e l’autenticità della vita quotidiana raccontata da Enrica Tesio. Il regista ha avuto uno scopo molto semplice: portare lo spettatore a riflettere più a fondo sui vari rapporti che incorniciano la nostra vita come quello di coppia, con i figli e la parabola evolutiva di una storia che finisce. Max Croci indaga su questo tema con rinnovata freschezza, attraverso una commedia leggera che non si lascia andare mai alla disperazione del momento difficile. Anzi, vuole proprio mostrare al pubblico che c’è sempre una speranza e nuove opportunità, se sono siamo disposti a guardare bene e avere coraggio. L’interpretazione brillante di Ambra Angiolini aiuta in questo il regista donando a Dora una simpatia unica e regalando al pubblico in sala sorrisi, oltre che riflessioni.

La verità, vi spiego, sull’amore: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=Cb1lnYp3p9M

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.