Home / TV E TALENT / Telefilm / La Vita Che Verrà: trama terzo episodio stasera 23 agosto 2016
la vita che verra fiction programmi rai

La Vita Che Verrà: trama terzo episodio stasera 23 agosto 2016

Le repliche di La Vita Che Verrà vengono riproposte su Rai 3 in agosto per quattro martedì alle 21:05. La fiction è diretta da Pasquale Pozzessere e vede tra gli interpreti Valeria Golino, Stefano Dionisi, Antonella Ponziani, Silvio Orlando e Margherita Buy. Stasera, martedì 23 agosto ci sarà l’appuntamento con il terzo episodio, mentre l’ultima puntata andrà in onda martedì prossimo 30 agosto.

La Vita Che Verrà: trama

PRIMA PUNTATA
Siamo alla fine della seconda Guerra Mondiale a Roma. Il 4 giugno 1944 l’esercito degli USA sta entrando nella capitale. In quello stesso momento quattro giovani si incontrano nel popolare quartiere della Garbatella: Nunzia (Valeria Golino), una giovane cameriera madre di una bambina di otto anni e con un neonato (la madre è morta durante il parto), figli dell’’ingegner Padovani (Andrea Occhipinti), ebreo deportato da nazisti; Pietro (Stefano Dionisi),un clandestinoriuscito a scampare alle retate che fa il tipografo, sua sorella Rosa (Antonella Ponziani), sarta in casa e infine Romano (Roberto De Francesco), un venditore ambulante di Napoli arrivato seguendo le truppe alleate.

SECONDA PUNTATA

Le vicende incalzano e i quattro passano momenti difficili , poi finalmente la guerra finisce le cose migliorano e il 2 giugno 1946 si ritrovano tutti insieme a festeggiare la vittoria della Repubblica. Torna anche l’ingegner Padovani che riprende con sé i figli. Rosa, Romano, Pietro e Nunzia finiscono per sposarsi e vanno a vivere insieme nella casa di Pietro alla Garbatella. Trovano lavoro e nascono i figli: Michele (da Nunzia e Pietro) e Giovanni (da Rosa e Romano).

TERZA PUNTATA

Romano, diventato un militare del Partito Comunista, viene inviato al sud dove incontra Viviana Vitanza (Margherita Buy), una giovane funzionaria comunista, con la quale ha una storia d’amore. Nel 1956, Pietro si trasferisce a Padova per dirigere una piccola attività tipografica mentre sua moglie Nunzia è nuovamente incinta. Dopo i tragici fatti d’Ungheria, Romano abbandona il Partito e insoddisfatto e frustrato, entra in crisi con la moglie Rosa. Anche pietro Pietro preso dal suo lavoro ha problemi con Nunzia. Va via da Padova e si trasferisce a Genova con i figli, Michele e Sara.

QUARTA PUNTATA

Andrà in onda il 30 agosto 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La mafia uccide solo d'estate trama e anticipazioni

La mafia uccide solo d’estate: trama quarta puntata 13 dicembre 2016

La mafia uccide solo d’estate continua con la quarta puntata su Rai 1 martedì 13 dicembre 2016. Scopri trama e anticipazioni.

error: Content is protected !!