La vita di Adele, film scandalo stasera in tv 10 luglio 2018: trama

La vita di Adele va in onda stasera in tv 10 luglio 2018 su CIELO in prima serata alle 21:25. Il film vede alla regia Abdellatif Kechiche mentre protagoniste sono Léa Seydoux ed Adèle Exarchopoulos. Di seguito trama e trailer.  SCOPRI COSA C’È IN TV

La vita di Adele, film stasera in tv: trama

Adèle ha quindici anni, è una liceale francese con una implacabile frenesia di vivere. Adele dopo il primo breve incontro con Emma, ragazza eccentrica dai capelli blu, non riesce a dimenticare la ragazza. Per caso la ritrova una sera in un locale gay, dove si è recata con l’amico di sempre. Tra le due scatta la scintilla e comincia una storia d’amore folle e appassionata. È una folgorazione per Adele che vede vacillare tutte le sue certezze. Ora la sola cosa che le interessa è stare con Emma. Dalla vita insieme ad Emma, studente di Belle Arti, Adèle trova lo stimolo per crescere e maturare. Attraverso questa storia esce dall’adolescenza e diventa donna imparando molto presto che la realtà è ben diversa dai romanzi. Adele scopre così cosa veramente vuol fare da grande. Sarà l’insegnamento la sua passione e la sua missione perché Adèle vuole insegnare ai bambini. Vuole formare gli adulti di domani. Trasmettere agli alunni ciò che di bello ha imparato a scuola e nella vita sarà la sua vocazione.

La vita di Adele, film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola si ispira al romanzo a fumetti Le bleu est une couleur chaude
  • Il film ha creato un forte scandalo per le scene erotiche spinte, vincendo comunque la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2013.

La vita di Adele, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV