La Vita Promessa guida: tutto sulla fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri

Scopri tutto su La Vita Promessa con la nostra guida su trama, cast e personaggi della fiction diretta da Riky Tognazzi.

LA VITA PROMESSA GUIDA. Da domenica 16 settembre 2018 va in onda su Rai 1 la nuova fiction diretta da Riky Tognazzi prodotta da Rai Fiction-Picomedia, Roberto Sessa e Max Gusberti. Di seguito la nostra guida con tutto quello che c’è da sapere sulla serie.

ANTICIPAZIONI SECONDA STAGIONE

La Vita Promessa: trama della fiction

Luisa Ranieri è Carmela, una siciliana bella e risoluta, ma anche e soprattutto moglie innamorata e madre protettiva. Vittima delle attenzioni indesiderate e ossessive di un uomo influente e senza scrupoli Carmela decide di affrontare un lungo viaggio per scappare al suo aguzzino e proteggere la sua famiglia. Decisa a trovare una nuova terra da amare e da dove ricominciare, lascia la Sicilia per imbarcarsi in un’avventura che la porterà oltreoceano. In un’America degli anni Venti, quella dominata dal Proibizionismo e schiacciata dalla crisi economica, la storia di una famiglia italiana in cerca di riscatto e della vita promessa, tra sogni e inevitabili disillusioni.

La Vita Promessa: le puntate su Rai 1

La mini serie La Vita Promessa va in onda in prima serata su Rai 1 per un totale di quattro puntate. In particolare vedremo il primo episodio domenica 16 settembre, mentre il secondo appuntamento è per lunedì 17 settembre. Quindi la fiction continuerà di lunedì sera, prima il 24 settembre con la penultima puntata per concludersi il 1 ottobre. Ancora non sappiamo se verrà prodotta una seconda stagione, probabilmente verrà presa una decisione dopo aver avuto riscontro dal pubblico.

La Vita Promessa: cast e personaggi

La protagonista è Carmela Carrizzo (Luisa Ranieri), una tipica madre del Sud coraggiosa e volitiva, che difende la famiglia con le unghie e con i denti. Ama oltre ogni limite e commette gravi errori per proteggere i figli, rischiando anche di farli allontanare. Al suo fianco troviamo Vincenzo Spanò (Francesco Arca), campiere  affascinante e aggressivo che nutre un sentimento ossessivo per Carmela. Inoltre ci sono i figli di Carmela: Michele (Cristiano Caccamo) è il primogenito dei Carrizzo che dalla morte del padre assume su di sé la responsabilità di proteggere l’intera famiglia; Antonio (Giuseppe Spata), la testa calda della famiglia; Maria (Francesca Di Maggio), unica figlia femmina di Carmela; Rocco (Emilio Fallarino), vittima delle angherie di Spanò e anima fragile della famiglia;  Alfredo (Vittorio Magazzù), il saggio dei Carrizzo, morigerato e studioso. SCOPRI IL CAST COMPLETO

La Vita Promessa: seguilo con noi

Per commentare in diretta la serie tv La Vita Promessa basta andare sull’hashtag ufficiale #LaVitaPromessa, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su La Vita Promessa segui le pagine Facebook: 

La Vita Promessa: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV