Musica, Cinema, TV e Spettacolo

La voce di Simona Molinari incanta il Blue Note

Simona Molinari – foto a cura di Sandro Niboli

Reduce dall’enorme successo catalizzato grazie alla sua partecipazione allo scorso Festival di Sanremo, Simona Molinari approda al Blue Note di Milano con il suo ‘La Felicità in Tour’. Ad accompagnarla sul palco, una band di tutto rispetto, formata da Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso), Frank Armocida (percussioni/DJ), Nick Valente (chitarre), Sade Mangiaracina (piano) e Nick Tariello (tromba), meglio conosciuti come La Mosca Jazz Band.
Uno show molto atteso, quello di questa giovane cantante di vero talento, tanto che il Blue Note, sabato sera ha segnato il tutto esaurito.

Durante lo show Simona ha presentato al raffinato pubblico milanese le tracce contenute nel suo ultimo disco ‘Dr. Jeckyll e Mr. Hyde’, uscito a ridosso del Festival il 14 Febbraio scorso. All’interno, degne di nota, sono certamente il singolo ‘La Felicità‘, brano presentato in coppia con Peter Cincotti che stasera ha assunto una nuova connotazione, grazie anche all’arrangiamento della band. Ovviamente non sono mancati ‘Sampa Milano‘, originariamente cantata in duetto con Gilberto Gil, ‘Where The Clouds Go’ e la titletrack del disco ‘Dr. Jekyll Mr. Hyde’ scritta dal Maestro Lelio Luttazzi. Ospite speciale di questa serata, il giovane pianista Renzo Rubino, che con Simona ha duettato sulle note de ‘Amami Uomo‘.
Oltre ai già citati brani più recenti, Simona ha lasciato ampio spazio in scaletta anche ai successi dei precedenti dischi, come ‘Egocentrica‘, brano con cui ha debuttato nel 2009 sul palco dell’Ariston (sezione Nuove Proposte), oppure ‘Amore a Prima Vista‘, il duetto con Ornella Vanoni, ‘Forse‘ e la hit radiofonica ‘In cerca di te (Sola me ne vo’ per la città)‘.
Uno spettacolo che si è concluso con l’allegria generale: tutto il pubblico, infatti, ha salutato Simona e la sua band in piedi, saltando e ballando.

Un show che per Simona rappresenta l’inizio di un nuovo cammino internazionale, che il 13 Dicembre la porterà ad esibirsi nel prestigioso Blue Note di New York, per poi approdare – a febbraio 2014 – a Mosca, Shangai, Tokyo, Hong Kong e Pechino.

Ma ora, ecco le foto del concerto, in gentile conessione di Sandro Niboli:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.