La Vogue Fashion’s Night Out approda a Firenze

Il capoluogo toscano è certamente una delle città più suggestive dell’Italia, e per questa edizione 2012 Vogue Italia ha deciso che, oltre a Roma e Milano, ci sarà anche Firenze ad ospitare la Vogue Fashion’s Night Out, una manifestazione di livello internazionale interamente dedicata alla moda ed allo shopping.
L’appuntamento è previsto per il 18 Settembre prossimo, serata in cui tutte le vie del centro storico saranno animate da feste esclusive, celebrazioni ed eventi mondani. Ed ovviamente i negozi saranno aperti fino alle 23.30 permettendo a tutti i cittadini di incontrare i marchi di moda più celebri e di acquistare degli speciali oggetti o capi di abbigliamento in edizione limitata, creati appositamente per la serata.
Per quest’anno ci sarà un’importante novità: tutto il ricavato delle vendite della serata andrà a favore dei terremotati dell’Emilia, un modo per stare vicino alla popolazione, ma anche all’industria emiliana, sede di molte aree di produzione per quanto riguarda l’abbigliamento, gli alimenti e la farmaceutica.
A spiegare l’iniziativa è la stessa Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia:

“Non parliamo poi del patrimonio artistico distrutto. Confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che da subito hanno saputo reagire con forza, dignita’ e determinazione alle gravi difficolta’ post sisma. L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco di Firenze Matteo Renzi, e’ un modo per avvicinare il mondo della moda al grande pubblico e si preannuncia come un’occasione unica per conoscere il mondo fashion vivendo le emozioni dello shopping in una delle citta’, tra le piu’ eleganti d’Italia”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.