L’album ‘Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare’ di Fedez conquista il platino

L’album 'Sig. Brainwash - L'Arte di Accontentare' di Fedez conquista, a poche settimane dall’uscita, il disco di platino e la vetta della classifica Spotify.

Prosegue inarrestabile il successo di Fedez: l’album ‘Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare’  (uscito il 5 Marzo per Best Sound – Epic/Sony Music) conquista infatti a poche settimane dall’uscita il disco di platino e la vetta della classifica degli album più ascoltati su Spotify a conferma dell’enorme consenso che l’artista rivelazione della scena hip hop è riuscito a raccogliere intorno a sé.

Attualmente in radio con il singolo ‘Cigno nero’ feat. Francesca Michielin (oltre 17 milioni di visualizzazioni su YouTube), e on line con lo street video di ‘Sembrava fosse amore e invece‘ feat. Guè Pequeno (5 milioni di visualizzazioni su YouTube) Fedez prosegue il tour che fino a oggi ha registrato tutti sold out.

Tra i prossimi appuntamenti:
29 Maggio NAPOLI(Arenile)
21 Giugno CUNEO
3 Luglio ROMA (villa Ada)
5 Luglio GRUGLIASCO (TO)
12 Luglio MILANO(Carroponte)
13 Luglio CAGLIARI(Arena grandi eventi)
16 Luglio BRESCIA
19 Luglio GENOVA
25 Luglio GIFFONI (Giffoni Film Festival)
28 Luglio MAJANO (Ud)
30 Luglio STROZZACAPPONI (Pg)

Ironico, caustico, e sorprendentemente maturo ‘Sig. Brainwash – l’arte di accontentare‘ è un album che sa essere al tempo stesso personale, politico e sociale per come queste tre parole possano essere declinate da un ventenne di oggi. Impreziosiscono il disco tantissime collaborazioni: da J-Ax, al turbo-funk dei Reset! (collettivo di produttori e dj) fino ai riferimenti più pop di Fausto Cogliati (già dietro i lavori solisti di J-Ax e collaboratore di Eros Ramazzotti), passando attraverso altri produttori come Roofio (Two Fingerz), Shablo e Don Joe (Club Dogo).
Anche i featuring raccontano un percorso originale: Elio, Francesca Michielin, i Punkreas – grande passione di Fedez, che si sente in credito con loro come con il punk-pop dei Blink 182 – si affiancano a nomi importanti, anche se più consueti per il genere, comeJ-AX, Danti (rapper di Two Fingerz), 2ndroof, Simon de Jano, Guè Pequeno e Dargen D’Amico.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More