Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Lampedusa: trama e anticipazioni seconda puntata 21 settembre 2016
Lampedusa trama e anticipazioni

Lampedusa: trama e anticipazioni seconda puntata 21 settembre 2016

Mercoledì 21 settembre 2016 va in onda su Rai 1 la seconda ed ultima puntata della miniserie tv Lampedusa.

Claudio Amendola e Carolina Crescentini sono i protagonisti di questa nuova fiction targata Rai che nei suoi due appuntamenti ha voluto raccontare le difficoltà e le vicende umane di chi si occupa dei migranti che arrivano quotidianamente a centinaia ogni giorno nell’isola di Lampedusa. Scopriamo di seguito le anticipazioni sulla trama della seconda parte della miniserie.

LEGGI LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA

Lampedusa: trama seconda puntata 21 settembre

A Lampedusa il lavoro della Guardia Costiera è continuo, così come gli sbarchi dei migranti. Il maresciallo Serra (Amendola) si ritrova molto spesso a dover prendere decisioni difficili in pieno mare aperto, spesso anche andando contro agli ordini diretti della Capitaneria, per salvare più vite possibili. Così da una parte i suoi superiori iniziano a non vederlo di buon occhio, mentre la sua squadra lo stima sempre di più e così Viola (Crescentini). Tra le persone salate da Serra c’è Nadira, ragazza incinta salita su un barcone per lasciare il suo passato d’inferno e salpare verso una nuova speranza. Anche lei entra nel Centro di Accoglienza di Lampedusa, dove però i migranti si sentono imprigionati. Questo farà presto scattare una rivolta e gli ospiti del Centro, stremati da uno sciopero della fame, mettono a ferro e fuoco il luogo. Nella confusione scoppia un incendio in cui Viola resta intrappolata, ma Serra  con un’azione coraggiosa le salva la vita. La situazione è grave, il Centro è da ricostruire e l’equilibrio precario degli abitanti dell’isola di Lampedusa (cittadini e migranti) è sempre più labile. Ma una nuova emergenza farà in modo che tutti dimentichino le differenze e uniscano le forze per un bene comune.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Bernadette Miracolo a Lourdes film stasera in tv Rete 4 trama

Bernadette Miracolo a Lourdes, film stasera in tv su Rete 4: trama

Bernadette Miracolo a Lourdes è il film in onda stasera in tv 28 febbraio 2017 su Rete 4 in prima serata. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!