L’apprendista stregone, film stasera in tv su Rai 3: trama

L’apprendista stregone va in onda stasera in tv 3 gennaio 2017 in prima serata su Rai 3. Il film della Disney, diretto da Jon Turteltaub e prodotto da Jerry Bruckheimer, è interpretato da Nicolas Cage e Jay Baruchel. Nel cast troviamo anche Monica Bellucci e Alfred Molina. Uscito nelle sale cinematografiche nell’estate del 2010, di seguito ecco trama e trailer.

L’apprendista stregone, film stasera in tv su Rai 3: trama

Siamo nel 740. Mago Merlino sta addestrando tre futuri stregoni, Veronica, Blake (Nicolas Cage) e Horvat (Alfred Molina). La terribile e malvagia strega Morgana, nemica di Merlino, riesce a portare dalla sua parte uno degli aspiranti maghi, Horvat che decide di tradire Merlino. La Strega Morgana e Horvat  insieme a sconfiggere Merlino che, in punto di morte, rivela a Blake che l’unica persona in grado di uccidere l’invincibile Morgana è il sommo Merliniano. Blake dovrà fare di tutto per trovarlo. Intanto l’altra allieva di Merlino, Veronica (Monica Bellucci), decide di sacrificarsi e riesce a rinchiudersi insieme alla fata maligna, dentro ad una bambola magica ed impenetrabile.


Passa il tempo e siamo nel 2000. Dopo centinaia di anni di ricerca Blake è riuscito a trovare il Sommo Merliniano. Lo ha individuato in un ragazzino di nome David di 10 anni. Il bambino non è certamente ancora pronto per il grave compito e dovrà passare un’altra decina di anni prima che il ventenne David (Jay Baruchel) possa dedicarsi all’apprendimento dell’arte della stregoneria sotto la guida di Blake. All'inizio un po' svogliato e diffidente prende sotto gamba l'impegno, ma davanti all'immenso potere che scopre di avere si entusiasma e inizia così una fantastica battaglia tra il bene e il male.

L'apprendista stregone, film stasera in tv su Rai 3: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore