L’attesa è terminata: oggi esce ‘ArtPop’ di Lady Gaga

L’attesa è finalmente finita: è uscito oggi in tutti i negozi ‘ArtPop’ (Streamline/Interscope Records), il nuovo album di inediti di Lady Gaga, artista multiplatino e vincitrice di Grammy Award.

L’album, disponibile in digitale da ieri in tutto il mondo, ha raggiunto la prima posizione di iTunes in oltre 80 paesi.
Un risultato straordinario per Miss Germanotta che ha presentato il disco domenica durante un party a New York visibile su VEVO dove la sua musica (Gaga ha presentato dal vivo 8 dei 15 brani del cd) ha avuto modo di congiungersi all’arte.
Ad accogliere gli ospiti cinque sculture dedicate a Lady Gaga dello scultore, pittore e artista americano Jeff Koons che ha firmato anche la scultura che sulla copertina di ‘ArtPop’.
Ma non era solo Koons l’unico artista presente durante l’ArtRave, così è stata ribattezzata la serata di presentazione: Bob Wilson ha proiettato dei videoritratti della cantautrice mentre i due fotografi Inez & Vindooh (che hanno firmato tutte le immagini promozionali di Lady Gaga diffuse in questi mesi) hanno realizzato altri lavori sul rapporto tra Gaga e la natura. Anche Marina Abramovic, con cui Gaga aveva già collaborato in questi mesi, ha contribuito alla serata con un filmato durante il quale l’artista newyorkese mette in pratica il metodo inventato proprio dalla Abramovic (che consta in una serie di esercizi per migliorare la consapevolezza della propria esperienza fisica e mentale). Gaga non ha smesso di stupire presentando anche un “vestito volante”: Volantis, come è stato ribattezzato, ha dei rotori ecologici ad elica che gli permettono di fare brevi spostamenti. Ancora un prototipo, certo, ma una dimostrazione che Lady Gaga vede la musica, l’arte e la tecnologia strettamente interconnessi.

Ma tornando ad ‘ArtPop’, il disco è stato pubblicato in 2 edizioni: standard con 15 tracce inedite e deluxe che comprende oltre al cd anche un dvd con la performance di Gaga all’itunes Festival del 1 settembre scorso.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.