Home / MUSICA / News Musica / L’Aura canta Lo Sapevi Prima Tu di Laura Pausini – video
L'Aura

L’Aura canta Lo Sapevi Prima Tu di Laura Pausini – video

L’Aura interpreta in versione acustica il brano Lo Sapevi Prima Tu contenuto in Simili, ultimo album di Laura Pausini. La cantautrice bresciana, che è autrice insieme a Laura Pausini del testo della canzone, mentre la musica è di Simone Bertolotti, sta lavorando al suo nuovo album di inediti.

Le canzoni sono come figli – racconta L’Aura – e prima o poi arriverà il momento in cui li guarderemo andare sicuri per la loro strada esplorando nuovi territori. Laura Pausini ed io, figlie prima di tutto, poi amiche, cantanti, abbiamo collaborato alla stesura di questo brano dedicandolo ai nostri papà. Dopo aver affidato la nostra creatura alle potente ed emozionante voce di Laura, ho pensato di dare anch’io il mio contributo, offrendo un’intima versione live in esclusiva per Facebook e Youtube. Da figlia a figlia. Lo Sapevi Prima Tu è dedicata a tutti i figli che nei loro genitori hanno trovato un porto sicuro. Qualcuno che ha creduto in loro. Qualcuno che sapeva già “ciò che sarebbe arrivato”.

Nella versione acustica di Lo Sapevi Prima Tu, L’Aura è accompagnata da Simone Bertolotti (piano), Andrea Torresani (basso), Michele Zocca (glockenspiel e toy piano) e Alberto Gazzina (chitarra).

L’Aura: cenni di biografia

L’Aura è una nota compositrice, polistrumentista e cantante. Nel 2005 pubblica il suo album d’esordio Okumuki che ha ottenuto il disco d’oro. Partecipa al Festival di Sanremo 2006 sezione Giovani, poi l’anno seguente pubblica il secondo disco Demian. Partecipa anche al Festival di Sanremo 2008 ma questa volta come nella categoria Big con una canzone sulla nonviolenza intitolato Basta!. Collabora con Gianluca Grignani (Vuoi Vedere Che Ti Amo) con Nek (Eclissi del Cuore) con Enrico Ruggeri (Quello che le donne non dicono). A Maggio 2014 partecipa al programma televisivo Stasera Laura, presentato da Laura Pausini, duettando con l’artista di Solarolo, Emma, Malika Ayane, Syria, La Pina, Noemi e Paola Turci sulle note di Con La Musica Alla Radio.

L’Aura: il nuovo Album

Il nuovo album a cui ora sta lavorando è ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90 e uscirà quest’anno. È prodotto da Simone Bertolotti e mixato nei favolosi Electric Lady Studios di New York (da Michael Brauer, tecnico del suono di Paul McCartney, Coldplay, John Mayer).

L’Aura – Lo Sapevi Prima Tu video


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!