Home / TV E TALENT / News TV / Laura e Paola: ospiti e anticipazioni seconda puntata dell’8 aprile 2016
laura pausini e paola cortellesi

Laura e Paola: ospiti e anticipazioni seconda puntata dell’8 aprile 2016

Laura Pausini e Paola Cortellesi reduci dallo strabiliante successo della prima puntata del loro spettacolo Laura & Paola andata in onda in prima serata venerdì su Rai 1, sono pronte a ripetere il successo nello show questa sera venerdì 8 aprile 2016.

Secondo il parere di molti critici le due artiste, colleghe ed anche amiche, hanno insperabilmente ridato vita a quello che era considerato il vero spettacolo della rete ammiraglia della Rai: Il Varietà. Nella prima puntata entrambe si sono dimostrate a proprio agio in ogni momento del programma, si mostrano disinvolte in ogni situazione, complici tra loro nel coniugare il puro intrattenimento e la esibizione musicale. Forse è proprio questo che il pubblico sta cercando uno show semplice e divertente che scivola liscio grazie alla complicità e sinergia di due grandi artiste in totale armonia tra loro.

In una intervista a Repubblica Paola Cortellesi ha dichiarato che sono pronte a bissare il successo di venerdì scorso anche se ci sono dei piccoli aggiustamenti da fare e a proposito del fatto che molte sono le voci che gridano alla rinascita del varietà ha aggiunto:

Magari! quando l’ho sentito mi si è scaldato il cuore. Ci proviamo, portando sul palco un genere popolare che può piacere al pubblico nel senso più positivo del termine. Il bello del varietà consiste nel togliere l’eccesso per arrivare al cuore: ecco, i varietà della grande televisione italiana sono stati dei prodotti perfetti nei quali, in 50 minuti, si riesce a portare in video solo il meglio.

Laura & Paola ospiti seconda puntata dell’8 aprile 2016

Tutto è pronto per ripetere il successo di venerdì scorso dello show Laura & Paola e lo si vede dagli ospiti che animeranno la serata della seconda puntata: Kevin Costner, Negramaro, Luca Zingaretti, Francesca Michielin, Claudi Gerini e Margherita Buy. 

Anche nella scelta degli ospiti traspare l’accordo e la sinergia tra le due artiste: Kevin Costner  ha usato una sua canzone della Pausini, One more time, nel film da lui interpretato e prodotto, Le parole che non ti ho detto; i Negramaro hanno collaborato con la Pausini anche nel suo ultimo album Simili; Luca Zingaretti e Paola Cortellesi hanno lavorato in TV (Uno di noi, spettacolo su Rai1 con Lorella Cuccarini e Gianni Morandi, e su Raidue in Nessundorma ) e hanno recitato assieme nel film Non prendere impegni stasera; Francesca Michielin ha incontrato Laura Pausini al Festival di Sanremo e si sono fatte un selfie insieme.

Da aggiungere che parte del gradimento dello spettacolo da parte del pubblico è sicuramente dovuto anche all’ottima orchestra che fa da cornice al programma magistralmente diretta da Paolo Carta che affascina con presentazioni di brani noti al grande pubblico arricchiti da arrangiamenti originali, medley e perfino pezzi nuovi e inedite.

Siamo tutti curiosi di vedere le performance e le sorprese che il duo Laura & Paola ci riserverà nella seconda puntata del loro varietà in onda alle 21:20 su Rai 1 questa sera venerdì 8 aprile.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!