Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Laura Pausini torna con ’20 The Greatest Hits’

A due anni di distanza dall’ultima fatica discografica, l’album ‘Inedito’, Laura Pausini è tornata nei negozi di dischi con ‘20 The Greatest Hits’, la nuova raccolta uscita per Atlantic Warner Music.

Nel doppio cd sono contenute ben 38 tracce che raccontano il viaggio musicale di Laura Pausini durante questi suoi 20 anni di carriera. I suoi brani più amati sono stati riarrangiati e rimasterizzati, ma ad impreziosire la tracklist sono le 3 tracce inedite e due “chicche” realizzate per l’occasione. Il disco è distribuito in 47 Paesi in tutto il Mondo, a dimostrazione di quanto questa artista sia amata, non solo dal pubblico italiano.
Ad aprire il disco non poteva essere altro che ‘La Solitudine’, il brano con cui Laura esordì al Festival di Sanremo e da cui iniziò tutto il sogno che dura da 20 anni. Ma ovviamente in questo ‘Greatest Hits’ la canzone assume una nuova connotazione, grazie all’apporto del Maestro Ennio Morricone.

L’album, registrato sia in italiano che in spagnolo, è stato prodotto dalla stessa Laura che si è avvalsa di eccellenti collaborazioni, tra cui annoveriamo Michael Bublè, Ray Charles, Marc Anthony, Andrea Bocelli e Ivete Sangalo. Ed ovviamente è già in rotazione radiofonica l’inedito ‘Limpido‘, cantato in duetto con la popstar australiana Kylie Minogue. La canzone vede la firma, insieme a Laura, di Virginio Simonelli – vincitore di Amici 2011 che per lei ha scritto anche ‘Dove Resto Solo Io‘. Il terzo inedito è ‘Se non te‘, scritta dalla Pausini insieme al compagno Paolo Carta e al fido collaboratore Niccolò Agliardi.

Da dicembre, la Pausini partirà per un tour che toccherà tutto il mondo: si parte da Roma (con ben 4 concerti: l’8,9,11,13 dicembre), per poi approdare a Milano (16,18, 19, 21 dicembre) e proseguire in Europa, Sud America e Stati Uniti.
Organizzazione F&P Group e Ufficio Stampa Goigest.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.