Laura Pausini trionfa a Vina del Mar e si prepara al tour

Laura Pausini – Foto a cura di Stefanino Benni

A 20 anni dal suo debutto sulle scene, al Festival di Sanremo dove vinse nella sezione giovani con ‘La Solitudine’, Laura Pausini ha esteso la sua fama fino oltreoceano. Ed è proprio in America Latina – più precisamente al Festival di Vina del Mar, in Cile – che Laura ha recentemente trionfato, confermandosi come l’artista italiana più amata (e premiata!) all’estero.

Nel corso della kermesse canora, infatti, Laura ha estasiato il pubblico cileno ottenendo tantissimi riconoscimenti: la Torcia d’Argento, la Torcia d’Oro, il Gabbiano d’ Argento e il Gabbiano d’oro. I premi sono stati assegnati tramite una votazione da parte del pubblico.
L’artista per l’occasione si è esibita cantando alcuni dei suoi successi più conosciuti in lingua spagnola, da ‘La solitudine’ alla più recente ‘Limpido‘; brani che, in questi vent’anni, l’hanno portata alla vittoria di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui un Grammy Award e tre Latin Grammy, oltre a numerosi premi Lo Nuestro, World Music Award, Premio Juventud, Billboard Award e altri.

Ma ora per Laura non è certo tempo di riposare: a Maggio, infatti, l’artista riprenderà con il suo tour mondiale, che si inaugurerà con due spettacoli nella prestigiosa cornice dell‘Arena di Verona, seguiti da altri due concerti al Teatro Antico di Taormina, per poi volare in Australia, Russia e Stati Uniti.
Di seguito le date:
02 maggio 2014 – Arena di Verona
03 maggio 2014 – Arena di Verona
10 maggio 2014 – Teatro Antico di Taormina
11 maggio 2014 – Teatro Antico di Taormina
12 giugno 2014 – Melbourne, Rod Laver Arena
14 giugno 2014 – Sysney, Qantas Credit Union Arena
21 giugno 2014 – Mosca, Crocus City Hall
25 giugno 2014 – San Pietroburgo, Big Concert Hall Oktiabrsky
3 ottobre – Los Angeles
4 ottobre – Las Vegas

L’organizzazione degli eventi italiani è a cura di F&P Group.

GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA DEL CONCERTO DI LAURA PAUSINI AL MEDIOLANUM FORUM DELLO SCORSO 16 DICEMBRE 2013 – FOTO A CURA DI STEFANINO BENNI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.