Lavinia Desideri ex X-Factor: esce il suo singolo ‘Semplice’

Dopo i successi ad Area Sanremo e la partecipazione ad X-Factor, Lavinia Desideri lancia la sua nuova canzone, con annesso videoclip.
‘Semplice’ è un inno alla vita. In un momento storico come quello che stiamo vivendo ci dà uno spunto di riflessione per poter ritrovare, partendo dalla nostra umana essenza, ciò che siamo veramente.

 

Lavinia Desideri è nata a Roma il 24/9/1984.  Dai 6 ai 13 anni si dedica allo studio del pianoforte.
L’anno seguente inizia lo studio del canto con diversi insegnanti fino ad approdare ai corsi del soprano Delia Surratt, che frequenta tuttora.
Dall’età di 15 anni si esibisce in varie serate musicali e teatrali.
Nel 2010 supera il provino di X FACTOR (Rai2) e partecipa alla puntata del 5 Ottobre nella squadra
di Elio.
A maggio 2011 esegue un duetto con Elio & le Storie Tese nel programma ‘Parla con me’ (Rai3).
Nello stesso anno conosce Stefano Galafate (polistrumentista e compositore tra gli altri di Arisa) e Francesco Gazzè (autore per il fratello Max, Nek, Francesco Renga e altri), con i quali inizia un percorso artistico che si avvale anche della collaborazione del vocal coach Andrea Rodini.
Firma un accordo di management con LineaDue srl edizioni musicali per la ricerca e realizzazione di un repertorio musicale.
Partecipa nel 2011 ad Area Sanremo e viene proclamata tra i 10 vincitori della manifestazione.
E’ stata ospite a Casa Sanremo e sul palco del PalaCartasì durante la manifestazione del Festival di Sanremo 2012 come vincitrice di Area Sanremo.
Il 21 aprile 2012 ha presentato il suo primo videoclip presso lo showroom della società partner trecinquezeroLuce all’interno del Salone internazionale del mobile a Milano (regia di Valerio Groppa, con Gabriele Pignotta, Katia Greco e con la partecipazione di Max Gazzè).

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.