Le due anime di Yusuf Cat Stevens in scena a Milano

Il ‘Peace Train Late Again Tour’ di Yusuf Cat Stevens è approdato, ieri sera, a Milano. Un nome, non scelto a caso dall’artista, che ha interpretato questi nuovi impegni live come un viaggio, un viaggio in treno, che ieri sera ha fatto tappa al Mediolanum Forum di Assago.

A ricordarci questa originale interpretazione, in primis, è la scenografia sul palco: una stazione il cui cartello indica che il ‘Peace Train’ è in arrivo alla stazione di Milano. E per essere fedele alla tematica, Yusuf Cat Stevens si presenta sul palco con un lieve ritardo, rispetto al cartellone. Per aprire la performance ha scelto ‘The Wind’, il celebre brano del 1971, seguito da ‘Here Comes My Baby‘, scritte quando l’artista era ancora esordiente.
Un’apertura davvero apprezzata dal pubblico, molto vario per età. La scaletta presentata da Cat Stevens, che nel 1977 si è convertito all’Islam cambiando il suo nome in Yusuf, è essenzialmente divisa in due parti: una prima più intima, emozionale e nostalgica – se vogliamo – ed una seconda (dopo un intervallo durato 20 interminabili minuti) più scatenata e blues. Sicuramente un altro tiro.
La voce di Yusuf è al top, in 40 anni sembra non risentire del tempo che passa.
Ma l’apice si raggiunge sul finale, in cui Cat ha presentato le cover di The Devil Came From Kansas’, ‘You Are My Sunshine’, ‘Another Sunday Night’, ma anche ‘Tell ‘Em I’m Gone‘. La chiusura è poi affidata a ‘Father & Son’, divenuto un inno delle generazioni, che ha letteralmente fatto esplodere il palazzetto, ed ai due bis di ‘Peace Train‘ e ‘Wild World’.
Un lungo applauso saluta poi il treno di Yusuf Cat Stevens che se ne va, ripartendo verso un’altra destinazione.

Nel ringraziare la D’Alessandro e Galli per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti a cura del nostro fotografo Stefano Cremaschi:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.