Le Ereditiere film al cinema: cast, recensione, curiosità

Le Ereditiere è tra i film al cinema in uscita il 18 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Le Ereditiere è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 18 ottobre 2018. La pellicola diretta da Marcelo Martinessi ha come protagonisti Ana Brun, Margarita Irun, Ana Ivanova. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Le Ereditiere film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 18 ottobre 2018
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Marcelo Martinessi
  • CAST: Ana Brun, Margarita Irun, Ana Ivanova, Nilda Gonzalez, María Martins, Alicia Guerra
  • DURATA: 98 Minuti

Le Ereditiere film al cinema: trama

Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni.
Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è costretta ad affrontare una nuova realtà. Avendo ripreso a guidare, si improvvisa tassista per un gruppetto di anziane signore benestanti. Nel corso di questa sua nuova vita, Chela incontra Angy, molto più giovane di lei, con cui stabilisce un rapporto molto speciale. Inizia così la sua personalissima e intima rivoluzione…

Le Ereditiere film al cinema: recensione

Il film scorre lento e silenzioso, ma racconta una storia completamente avvincente e piena di una tensione drammatica sorprendentemente intensa. Il punto di forza di questo lavoro è senza dubbio la recitazione, assolutamente genuina e naturale, con la protagonista Ana Brun impareggiabile, affiancata dalle bravissime Margarita Irun, Ana Ivanova. Ma tutto il cast offre una performance di alto livello. La naturalezza della recitazione permette che lo spettatore venga profondamente assorbito dagli eventi e si possa immergere in una storia molto intima e incredibilmente commovente. Ottima è anche la regia di Marcelo Martinessi attento a fare in modo che lo sviluppo della narrazione sia fluente fin dalle prime scene con un buon equilibrio tra commozione, dramma e umorismo. Il film è una combinazione di bella eleganza drammatica e sottile e divertente umorismo e risulta completamente avvincente. Da vedere.

Le Ereditiere film al cinema: curiosità

  • Il film è stato presentato al 68° Festival internazionale di Berlino e premiato con l’Orso d’Argento per la Miglior Attrice (Ana Brun). Inoltre ha ricevuto anche il premio Alfred Bauer e il premio Fipresci della critica internazionale.

Le Ereditiere film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More