Le morti peggiori nelle serie tv del 2016

Le morti peggiori nelle serie tv del 2016

Il 2016 sta per lasciarci e come ogni anno è giunto il momento di tirare le somme. In particolar modo, nel mondo delle serie tv sono stati moltissimi le morti che hanno costellato i telefilm più seguiti dal pubblico. Hanno lasciato gli show alcuni personaggi principali che erano nel cast fin dall’inizio, ma anche tanti altri arrivati dopo ma che si erano ritagliati un posto speciale nel cuore degli appassionati. In attesa della fine della pausa invernale in cui sono quasi tutti i telefilm, ricordiamo (e piangiamo) insieme le morti nelle serie tv del 2016. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sulle ultime stagioni!


Glenn e Abrahm - The Walking Dead

C'è poco da dire, il cliffhanger dell'anno lo ha guadagnato The Walking Dead che, con l'episodio 6x16, ha lasciato i fan sospesi con un'unica domanda: chi è stato ucciso da Negan? Fin da subito sono partite idee, teorie, osservazioni che hanno tenuto banco sul web per mesi. Finalmente il 24 ottobre il miste ro è stato svelato e abbiamo visto Negan uccidere ben due personaggi fondamentali di The Walking Dead: Abraham e Glenn. La brutale uccisione dei due amatissimi della serie e soprattutto la sorpresa tenuta ben segreta dalla produzione di una doppia morte hanno lasciato i fan letteralmente senza parole. Ora tutti aspettano la vendetta di Rick..

Robin Hood - Once Upon A Time

Dopo varie peripezie e mille avventure, anche Regina di Once Upon A Time ha trovato il suo grande amore con cui poter avere un lieto fine. Ma non è purtroppo questo che è in serbo per lei, infatti Robin Hood viene ucciso per salvare proprio la sua amata in un tristissimo episodio alla fine della sesta stagione.

Games Of Thrones: Hodor, Ramsey e tutti gli altri

Vera e propria mattanza per Games Of Thrones che solo nella puntata finale della sesta stagione ha visto morire moltissimi personaggi importanti tra cui Margery e Tommen. Negli episodi precedenti erano morti Osha, Rickon Stark, e Ramsey Bolton (quest'ultimo dobbiamo dire tra gli applausi di tutti i fan) sbranato dai suoi stessi mastini sotto gli occhi di Sansa. Dolorosissima invece la morte di Hodor avvenuta a sorpresa nell'episodio 6x05 che ha rivelato tra l'altro il mistero sul ragazzone e il motivo per cui l'abbiamo sempre sentito dire solo la parola "hodor".

Metatron - Supernatural

Villain della precedente stagione di Supernatural, ormai rimasto un umano reietto confinato sulla Terra, Metatron si è riscattato nel season finale salvando il mondo. Si è infatti sacrificato per permettere a Sam e Dean di sconfiggere l'Oscrità/Amara, sorella niente meno che di Dio.

Lexa - The 100

Gli sceneggiatori di The 100, si sa, non si sono mai fatti scrupoli a far fuori i personaggi principali della serie tv, ma questa morte ha fatto infuriare non poco i fan. Del tutto inaspettatamente, nell'episodio 3x07 Lexa muore per una ferita allo stomaco causata da un colpo di pistola partito da Titus. La scena della morte è stata davvero strappalacrime, con Lexa che se ne va tra le braccia di un'inconsolabile Clarke. Inutile dire che la rivolta dei fan della coppia Clexa è stata fortissima sui vari social, ma purtroppo ormai il danno era fatto.

Tyler Lockwood - The Vampire Diaries

Dopo otto stagioni, The Vampire Diaries saluterà in primavera 2017 per sempre i suoi fan, infatti la serie tv è stata definitivamente cancellata. Le avventure di Damon, Stefan e tutti gli altri termineranno quindi anche se tutti si chiedono una cosa sola: tornerà Elena per il serial finale? Nel frattempo, nell'episodio 8×03 è avvenuto un terribile omicidio. Damon, totalmente soggiogato dal potere mentale di Sybil, ha ammazzato in modo brutale Tyler Lockwood, uno dei personaggi storici della serie. In realtà in The Vampire Diaries i morti non sono sempre.. morti. Ma staremo a vedere cosa succederà nel finale.

Barb - Stranger Things

Serie rivelazione dell'anno, Stranger Things ha letteralmente conquistato tutti dando a Netflix l'ennesima conferma che le sue serie tv sono di grande qualità. Anche se i protagonisti Mike, Dustin, Lucas e ovviamente Undici hanno conquistato il cuore di tutti, la morte di Barb ha lasciato i fan della serie dispiaciuti. Anche se il personaggio non era tra i principali, la cruenta morte a causa del mostro/alieno è stato uno dei picchi della prima stagione.

Lorenzo De' Medici - I Medici

Altra serie tv rivelazione è stata la mega produzione Rai I Medici. Con un cast internazionale, da Dustin Hoffman a Richard Madsen, la mini serie è stata un enorme successo grazie anche alla storia di Lorenzo e Cosimo De Medici tra complotti, inganni, intrighi e amori. Nel finale viene ucciso dagli uomini di Pazzi a sorpresa proprio Lorenzo, che non sarà quindi nella seconda stagione se non (forse) in qualche flashback.

Wes Gibbins - How To Get Away With Murder

Forse uno dei colpi di scena più grossi delle serie tv del 2016: la morte del protagonista di How To Get Away With Murder ha lasciato decisamente tutti a bocca aperta. Il serial firmato da Shonda Rhymes come sempre propone un mistero nella prima puntata che via via viene svelato man mano che passano gli episodi. Quest'anno si trattava di chi fosse morto durante l'incendio a casa Keating. Nel mid season finale la sconvolgente scoperta: sotto al lenzuolo nella barella c'è il cadavere di Wes Gibbins. Come procederà ora la serie senza il suo protagonista? E soprattutto, chi l'ha ucciso?

Nina - Braccialetti Rossi 3

Torniamo in Italia per un'altra morte che ha colpito i fan di Braccialetti Rossi. Dopo la scomparsa di Davide nella prima stagione, anche nella terza conclusasi da poco c'è stato un colpo di scena doloroso. Nina infatti si è buttata in mare per salvare la sua amica Cris, incinta di Leo, mentre aveva un malore. Ma la ragazza nel tuffo ha battuto la testa in uno scoglio e, dopo aver salvato Cris, ha perso conoscenza. Arrivata in ospedale, non c'è stato nulla da fare se non espiantare i suoi organi e donare il cuore a Bobo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!